H2O Acqua

Forse non è molto azzeccato fare un post intitolato “H2O Acqua” in questo periodo, l’Italia ne sta vedendo anche troppa di acqua in questo momento, che sia sotto forma di neve, grandine o pioggia sembra proprio che ne stia venendo giù in abbondanza. Ma io, che fondamentalmente me ne frego se nevica o piove o c’è il sole, un bel post dedicato glie lo faccio lo stesso. E’ ovvio che mi piaccia, altrimenti non gli dedicherei questo post, posso affermare di esserci cresciuto dentro, un po perchè i miei genitori hanno voluto che avessi un bel rapporto con lei e mi hanno iscritto a un corso di piscina quando ero davvero molto piccolo, e poi perchè abitando al mare sono stato sempre a diretto contatto con l’ambiente marino. E questo ambiente molto particolare mi ha sempre regalato momenti meravigliosi, sia sotto che sopra la superficie. Inoltre a piacere molto a me personalmente è in modo indiscusso la sostanza più presente nel nostro ecosistema, non solo perchè ricopre ¾ del pianeta ma perchè anche noi siamo costituiti per più del 90% di acqua. E l’unica cosa che aggiungerò a questo post sarà una canzone dei Mercanti di liquore anch’essa dedicata all’acqua, che di cose da dire ne ha molte più di me, si intitola “Due parti di Idrogeno per una di Ossigeno” magnificamente cantata, o forse sarebbe meglio dire raccontata da Marco Paolini, e colgo l’occasione per congratularmi con lui per la recente Laurea honoris causa all’università di Padova. Buon ascolto.

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il febbraio 11, 2013, in acqua, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Anch’io amo l’acqua. E’ l’elemento più puro che c’è, e fa piacere sapere che c’è qualcuno che la pensa come me! Ps sembra una battuta macabra ma è la verità, che vorrei essere buttato in acqua da morto, piuttosto che finire sotto terra

    • Esatto, anch’io! Però prima di farci buttare in mare magari facciamoci cremare, che 2 cadaveri che galleggiano tra i flutti non sono un bel vedere.
      Che piega macabra sta prendendo questo post forse è meglio se mi do una grattatina, non che sia superstizioso, ma male non fa…

  2. Interessante.
    (due cadaveri che galleggiano sono meglio di uno, tutto sommato)

Rispondi

