San Valentino mi stai sui c……

Oggi farò la cosa meno originale che un blogger possa fare, dedicherò il post al Santo di oggi e alla festa che ne consegue, la feste degli innamorati, diciamocela tutta, UNA FARSA!
Cioè secondo la società oggi dovrei, dato che il calendario lo decreta, festeggiare il mio legame d’amore con la persona che amo. Fortunatamente (per me e per lei) non c’è questa persona e se c’è non l’ho ancora incontrata quindi molto probabilmente il mio San Valentino passerà come sono passati mille altri giorni e cioè non capiterà un bel niente. Comunque mettiamo per assurdo che avessi la mia dolce metà (dolce? Si si, dolce come solo un piranha sa essere…) perchè dovrei festeggiare il fatto che stiamo insieme proprio oggi? Conoscendomi un minimo mi rifiuterei, non mi piace fare le cose perchè così fan tutti, io non sono tutti, io sono io e ragiono col mio cervello. E poi se vogliamo dirla tutta questa cavolo di festa mi sa tanto di convenienza per commercianti, ristoratori e venditori di cianfrusaglie, e sinceramente in questo preciso momento storico di buttare via soldi in modo così idiota non ne ho per niente voglia.
Una curiosità legata a questo santo che pochi conoscono è che San Valentino è si il patrono degli innamorati ma secondo alcuni è anche il protettore dei matrimoni. Alla luce di ciò potrei tranquillamente affermare che san Valentino non ha fatto un buon lavoro negli ultimi anni visto l’aumento esponenziale di divorzi che abbiamo avuto in Italia. Diciamo che o Valentino non esiste (opzione che io personalmente reputo più plausibile) o ha avuto qualche problemino nell’espletare i suoi compiti. Che ne sò potrebbe aver preso un secolo di ferie e non aver trovato il rimpiazzo, oppure stando sempre a contatto con innamoramenti, bacetti e frasi romantiche potrebbe essergli preso un attacco di diabete fulminante ed essere ricoverato d’urgenza, oppure potrebbe anche essere che Valentino sia un fannullone e non abbia voglia di fare il suo lavoro, chi lo sa, fatto sta che sulla terra è evidente che le cose non vanno come dovrebbero.
Propongo quindi di licenziare san Valentino con effetto immediato, processarlo per negligenza reiterata ai danni degli innamorati e delle persone sposate, e instituire subito un concorso aperto a tutti per rimpiazzarlo, in questo modo diminuiranno i divorzi e riusciremo ad occupare una persona che in questo periodo ne abbiamo davvero tanto bisogno. Vota corvobianco213 e San Valentino sparirà dal calendario!

Annunci

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il febbraio 14, 2013, in musica, pensieri, riflessioni, San Valentino con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 9 commenti.

  1. Anch’io non amo festeggiare una ricorrenza solo commerciale. Una dolce metà ce l’ho, e il bello è prendersi cura della relazione tutti i giorni, festeggiando quando ha un senso farlo.. Mi faccio vanto, un po’ snob lo ammetto, di non aver mai festeggiato il 14 febbraio! E di non essere mai andata a cena con sole donne l’8 marzo…;-)

  2. (al_nick_ci_penserò!)

    ma che ce l’hai con le donne? “dolce come un piranha”..
    io non sono innamorata, anche io non mi sento di appartenere alla massa, ma trovo bello che ci sia un giorno sul calendario che ricordi che essere innamorati è una festa 🙂

    • Effettivamente un po si, ce l’ho un po con il genere femminile, forse perchè ho incontrato più donne stronze che donne ragionevoli. Beata te che conservi ancora un po di romanticismo, io l’ho finito, sai mica dove lo vendono?

      • (al_nick_ci_penserò!)

        esagerato! ma comunque esistono anche donne ragionevoli, magari quelle stronze sono quelle che piacciono a te!
        non so come faccia ad essere così romantica in effetti, però il romanticismo alleggerisce i pensieri e per questo mi piace..

  3. L’espressione “dolce come un piranha” è semplicemente geniale.
    E poi questo San V. … a guardar bene regalava rose rosse in giro per il mondo… Tutti qui i suoi miracoli?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: