Mp3 e Dobermann

Domenica pomeriggio, la giornata è soleggiata ma non c’è quel caldo afoso dell’estate inoltrata, siamo comunque a maggio, e il maestrale che da queste parti è ormai un’abitudine a queste ore mitiga non poco il clima e permette, a chi come me piace fare un po di attività fisica, di andare a correre senza boccheggiare letteralmente come un pesce. Quindi ok, pantaloncini scarpe, maglietta e via. Inizio a correre e subito il mio pensiero va al lettore mp3 che ho volutamente lasciato a casa, eh si, in questi ultimi tempi il Corvobianco ha avuto grossi diverbi con i lettori mp3, ne ho acquistato uno che una volta collegato al pc tramite cavetto usb mi ha fatto capire di non essere in sintonia col mio computer, quest’ultimo non se lo cagava minimamente ne per il download delle tracce audio ne tantomeno per caricare le batterie. Ok, ho pensato, ci può stare di beccare un pezzo difettoso, domani vado a cambiarlo, che problema c’è? Così l’indomani mi reco nel negozio dove lo avevo acquistato e me lo cambiano con un altro, lo collego al pc et voilà funziona! Carico le batterie e le tracce e godo al pensiero di ascoltarmi la musica mentre vado a correre. L’indomani cuffie nelle orecchie parto con la corsa e: 1- a ogni passo di corsa il movimento del corpo, com’è normale che sia, fa ruotare il minijack nella presa del lettore provocando un gracchiamento ( e io di gracchiare me ne intendo, sono un Corvo…) nelle mie orecchie a un volume pari all’atterraggio di un Concorde; 2- dopo circa 25 minuti di corsa la batteria del lettore mi mette una mano sulla spalla mi guarda e mi dice: per me… a posto così… Quindi è scritto, non devo ascoltare musica mentre corro, mi devo accontentare dei suoni della natura. Quindi tornando alla domenica di corsa inizio l’allenamento senza musica e mi concentro sul mio respiro e sui rumori della natura che mi circonda. Mentre vado, all’orizzonte scorgo due figure che avvicinandosi scopro essere un ragazzo in bici con accanto il suo cane, un bell’esemplare di Dobermann senza le orecchie tagliate (per fortuna). Penso, se viene da queste parti con il cane sciolto, probabilmente il cane non è propenso a mordere, l’avrà addestrato, o almeno educato ad avere un minimo di rispetto per il prossimo. Grave errore di valutazione perché man mano che mi avvicino il cane mi punta, mi guarda e inizia ad allungare il passo verso di me, e io non avendo paura dei cani commetto un altro grave errore di valutazione, penso che voglia solo giocare. Giocare un cazzo! Mi si avvicina e mi attacca un morso all’altezza del ginocchio! D’istinto, non so neanche da dove mi sia uscito, gli mollo un cazzotto con tutta la forza che ho in piena testa, lui accusa il colpo e molla la presa. Nel frattempo arriva il padrone che con voce risoluta richiama all’ordine la bestia che obbedisce mortificata. Per fortuna non mi è entrato nella carne, me la sono cavata con un bel livido a forma di morso, però che cavolo, se il cane fa di queste stronzate mettigli il guinzaglio no? Tra altre varie imprecazioni è ciò che ho detto al padrone che si è beccato la ramanzina senza proferire parola. Quindi ribadisco quello che scrissi tempo fa: QUANDO BUTTA MALE BUTTA MALE.

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il maggio 12, 2013, in correre, musica, pensieri, riflessioni, sport, tecnologia con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 10 commenti.

  1. (al_nick_ci_penserò!)

    (Tralascio commenti sulla giusta ramanzanzina)
    😦
    e la faccina si riferisce alla tua riflessione “quando butta male, butta male”.
    Non so cosa ti stia turbando in questo periodo, ma forza e coraggio, che se è vero che quando butta male, butta male è anche vero che quando le cose vanno bene, vanno bene!

    • Hai ragione ma sono un fan accanito delle leggi di Murphy nonchè un pessimista cronico quindi tendo a vedere solo robe negative. Forse un giorno farò un bel post pieno di ottimismo e di felicità… o forse no…

      • (al_nick_ci_penserò!)

        Ma ti piace essere un pessimista cronico?

      • Mi piace pensare che un pessimista è un ottimista ben informato, e comunque che ci posso fare se sono nato così, a te piace essere donna, o che so, essere caucasica? Qualunque sia la risposta puoi farci ben poco, sei così e basta, l’importante è accettarsi (ma non con l’accetta).

  2. Difficilmente mi metto a far polemica ma per una cosa del genere avrei chiamato la polizia municipale. Se al posto tuo ci fosse stato un bambino urlante che sarebbe accaduto? Siamo il paese del” facciamo un po’ come cazzo ci pare”(beeppami se lo ritieni mi raccomando) e ci stupiamo se poi le cose stanno girando in questo modo? Esiste una legge che vieta di portare in giro cani di grossa taglia senza museruola e li vuole al guinzaglio…e se non ci fosse la legge basterebbe il buonsenso

    • Hai inquadrato perfettamente il problema, manca il “buonsenso”, credo che in questa Italia più che riforme, leggi e manovre economiche serva riscoprire che cos’è la civiltà.
      PS: Beepparti? Ma neanche per sogno, anch’io a volte sono abbastanza colorito nell’esprimermi, e poi quando ce vò ce vò!

  3. Eheh si si vede che non era giornata!! Sicuramente un bel cazzotto se lo sarebbe meritato anche il padrone di questo cane, che poverini magari loro agiscono con incoscienza, sta ai loro padroni però prendere le giuste precauzioni per evitare incidenti! Capisco anche la tua rabbia sul lettore, io non sono un tipo molto tecnologico, ma senza il mio lettore mp3….guai!

    • Effettivamente un calcettino nel sacchettino scrotale al padrone male male non ci sarebbe stato, ma sai, mentre gli inveivo addosso mi sembrava già abbastanza mortificato, e poi non sono il tipo che infierisce gratuitamente.
      Oggi ho comprato un altro lettore, se non funziona neanche questo giuro che sporgo denuncia all’associazione dei consumatori.

Rispondi

