L’innamorato

Sfruttare il momento, si esatto, oggi ho un leggerissimo attacco di nostalgia per la condizione che sfortunatamente ogni essere umano periodicamente attraversa e cioè quella dell’innamorato/romantico/deficiente. In parole molto semplici oggi alla mia testolina piace pensare a cose romantiche, addirittura fantastica su come sarebbe avere un’anima gemella al fianco, e sto parlando di un’anima gemella non di una signorina qualunque, del resto se si deve sognare sognamo in grande stile no? Non preoccuparti lettore, sono sicuro che si tratta di una cosa passeggera, domani ritornerò a pensare che l’amore è insieme alla religione e agli alieni la più grande illusione alla quale l’essere umano riesca a credere. Ovviamente la condizione d’innamorato ha dei vantaggi e degli svantaggi vediamo di elencarne alcuni: 1-l’innamorato è completamente decerebrato quindi anche se dovesse arrivare la fine del mondo per lui è comunque una bella giornata, gli uccellini svolazzano, i prati sono fioriti e le caprette gli fanno ciao, in pratica un ebete ambulante con un leggero sorrisino da deficiente stampato sulla faccia e una punta di meningite, questa condizione può essere un vantaggio perchè se dovesse capitare una catastrofe lui probabilmente non se ne accorgerebbe neanche, o uno svantaggio perchè proprio per questo chiunque può approfittare del suo temporaneo rincoglionimento truffandolo come più gli piace. 2-l’innamorato agisce sempre con il fine di fare il bene della coppia, questa condizione fa si che l’innamorato cerchi una mediazione col partner che serve esclusivamente a non accontentare nessuno dei due, ma il problema quasi non si pone perchè essendo innamorato e quindi decerebrato non si accorgerà di non essere stato accontentato, anche in questo caso la suddetta condizione è da considerarsi sia un vantaggio che uno svantaggio. 3-l’innamorato è fermamente convinto che il proprio partner è la persona migliore che esiste al mondo e per questo anche i difetti non sono più tali ma diventano magicamente caratteristiche a cui dare poco peso, questo è senza ombra di dubbio uno svantaggio, questo essere così ciechi nei confronti dei difetti del proprio partner causa dei dolori allucinanti, ad esempio se il proprio partner è un bugiardo cronico te le berrai tutte, dalle più insignificanti bugiette alle balle intergalattiche, diventerai un contenitore di stronzate, oppure altro esempio, se il proprio partner è una persona che durante la notte crea venticelli sgradevoli diventerai l’assaggiatore ufficiale degli aromi intestinali del tuo amore, e stanne certo lettore riuscirai a capire se la sera prima il tuo amore ha bevuto barricato oppure no. Oh cavolo, ho guardato l’orologio ed è tardi, ciancio alle bande, ritornerò a parlarvi della condizione di innamorato fra qualche anno, quando mi esploderà un embolo e mi ritornerà uno sprazzo di romanticismo.

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il maggio 15, 2013, in amore, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 9 commenti.

  1. parafrasando il pococompianto: l’amore logora chi non ce l’ha… ma stressa alquanto chi ce l’ha

  2. Ma dai…
    io oggi ho abusato di film romantici e sono particolarmente sensibile all’argomento.
    detto ciò era meglio se mi guardavo un horror.

  3. (al_nick_ci_penserò!)

    mi sei andato così in antipatia 🙂 che arrivata al punto 1) ero così annoiata che ho saltato tutto il post per leggere poi le ultime righe; ma pretendo di commentare lo stesso! 🙂
    Non sei credibile e neppure attraente quando dici queste cose, perciò.. tranquillo non corri rischio nè di innamorarti nè che qualcuna si innamori di te visto che così facendo le fai scappare tutte!
    La persona pronta ad innamorarsi, sa mettersi in gioco prima di tutto e dicendo le cose che dici, fai capire il contrario. Fai pensare ad uno che subisce una donna, perchè la prende in quel posto dalle donne; se fino ad ora te l’hanno messo in quel posto o scegli male le donne o sei stato sfortunato.. Ma l’amore è per persone coraggiose.. Rifletti sugli errori che puoi aver commesso in passato e rigiocatela con nuove carte..
    Ma davvero ti auguri una vita senza amore?

    • Tutto giusto ciò che dici, davvero, ma io non cerco di essere attraente, non cerco di diventare una persona pronta ad innamorarsi. Per quanto riguarda le storie passate si, ho avuto le mie batoste, non voglio certo nascondermi dietro un dito, ma quello che vorrei farti capire è che il problema non sono le carte, sono le fiches. Con pazienza aspetti la mano buona, con coraggio vai all in, e al river ti fregano, ok ci hai provato e è andata male ma le regole del gioco permettono un altro buy in così scambi ancora altre fiches, tenti di nuovo, con pazienza aspetti le carte, poi arrivano e ancora una volta armato di coraggio te ne vai all in, e ancora una volta il maledetto river ti frega, il torneo non prevede altri buy in, le fiches sono finite, il torneo è finito. Come si dice nel poker “a chip and a chair” ma se le hai finite non c’è neanche la sedia.
      E siccome sono un Corvo concluderò con una citazione dal film “The Crow” rivisitata da me : “Non può piovere per sempre… pioverà quanto basta per farti tornare a casa fradicio e incazzato…” 😉

      • (al_nick_ci_penserò!)

        Non sto nella condizione di avanzare suggerimenti, nè fino ad ora, dell’amore ho mai capito niente; so però che in passato mi sono detta “basta, ho deciso: starò sola per sempre”.. Ed invece adesso penso che in due si possa stare molto meglio, che l’amore è una cosa bella, che piuttosto che imparare a fingere di stare bene da sola, voglio imparare a stare bene con un’altra persona..Per carità mica è una roba facile, però rinunciare all’amore… mamma che scelta dolorosa!

      • Ti capisco benissimo, ed è bello credere nell’amore, in passato c’ho creduto anch’io e ne ero anche veramente convinto, poi no, ho smesso e mi lascio solo il beneficio del dubbio… un piccolissimo dubbio…

  4. l’amore non esiste…l’hanno inventato i giapponesi per farci i soldi a san valentino!!

Rispondi

