Meteo Bastardo

Sono nervoso, il meteo di questo maggio appena passato mi ha fatto innervosire non poco, sembrava fatto apposta per farmi arrabbiare, le poche giornate di sole le ha fatte rigorosamente infrasettimanali, esattamente nei giorni in cui lavoravo. Ma dico io, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!! Anche statisticamente parlando (o scrivendo? Bho…) è abbastanza improbabile che in 30 giorni i sabati e le domeniche vengano sistematicamente coperti da nuvole e tempestati di pioggia e temporali, sembra quasi che più il mio desiderio di andarmene al mare sia forte e più le nuvole si mettano d’impegno per farmi rimanere a casa. Il massimo della sfiga l’ho raggiunto qualche sabato fa, ore 14:00 circa, il tempo era abbastanza accettabile, ero veramente convinto di potercela fare, quindi mi dirigo verso la spiaggia, stendo il telo mare, mi siedo e apro il libro per leggere in santa pace col rumore delle onde in sottofondo. 5 minuti netti e una nuvola (sospetto fosse quella di Fantozzi) si piazza esattamente tra me e la nana gialla, la osservo con sguardo cattivo e la maledico imprecando quelle sette/otto volte che, dite quello che vi pare, quando ce vò ce vò, e lei che fa? Mi scarica addosso una smitragliata di pioggia mista a grandine, nel tragitto dalla spiaggia alla macchina sono riuscito a inzupparmi come un naufrago, strascicare il telo mare per terra durante la fuga riducendolo ad ammasso di fango e sabbia, rovinare la copertina del libro anch’esso inzuppato, e dulcis in fundo, causa infradito bagnate con zero grip sull’asfalto, scivolare rovinandomi un ginocchio. Entro in macchina bagnato, dolorante e con la netta sensazione di essermi scordato qualcosa, ci penso e poi un lampo mi fa capire l’enorme dimenticanza, togliendo di fretta il telo mare mi era caduto il foglio dove avevo annotato i numeri di telefono di alcuni potenziali venditori di moto. Ok, ho pensato, adesso per riprendermi da questa disavventura voglio un secchio di gelato, con tante cialde infilate a raggiera sopra a formare come una coda di pavone, una slavina di panna e una grandinata (tanto per rimanere in tema) di granella di nocciole… va bè la differenza tra desiderio e realtà è abissale, ma il gelato che mi sono mangiato tutto da solo avrebbe davvero sfamato almeno tre persone…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il giugno 3, 2013, in incazzarsi, inciampi, meteo, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 11 commenti.

  1. Ahah!! Ti capisco, anche a me prende troppo male quando parto convinto di prendere il sole e poi il tempo diventa più brutto, anche se spesso è l’incontrario, perché sto in un posto verso l’entroterra dove spesso ci sono colline e monti con nubi, poi vado verso il mare e vedo il sole!?!

  2. nuvoletta di fantozzi la riconosco!

  3. (al_nick_ci_penserò!)

    che palle, qui sta piovendo anche adesso.. tutti i giorni piove, altro che solo il we!
    ma co sto freddo come fai ad aver voglia di gelato? io andrei di torte a gò gò!!

  4. La nuvoletta di Fantozzi la conosco! Pensa che a febbraio mi dissi “dai, qui in Liguria non fa altro che piovere da sei mesi. Vado a Palermo che danno sole così mi ritorna il sorriso”. Sono arrivato in Sicilia e un giorno ha persino grandinato. Oppure i sabati sera ci si riduce ad andare al cinema, perché con la pioggia cos’altro si può fare? Entriamo al cinema ed esce il Sole (anche di notte), termina il film e ci rimettiamo in strada e diluvia di nuovo! Maledetta nuvola di Fantozzi! E’ che non possiamo neanche chiedere un’ingiunzione al tribunale!

  5. A me che invece amo la pioggia diverte un sacco leggere (o ancora meglio, ascoltare) discorsi come questi, anche perché poi appena apro bocca e dico la mia ecco che la grandinata (di insulti) arriva sempre addosso a me… ci si diverte alla fine un po’ tutti, te l’assicuro 😉

Rispondi

