Nuvole

Oggi le nuvole dopo molto tempo sono tornate a farci visita, il sole non si vedeva e il mare ha assunto un colore più scuro, quasi minaccioso. Inutile dire che io ero la, sulla riva a contemplarmelo come ogni giorno, e nonostante il vento e i colori scuri che proprio non ti fanno pensare a gioia e spensieratezza mi sentivo tranquillo. Intorno a me molti turisti raccoglievano le loro cose, ombrellone, secchielli, sdraio, pinne e altre cianfrusaglie credendo che di li a poco si sarebbe messo a piovere. Io quasi lo desideravo, dopo tanti giorni di afa insopportabile avrei visto la pioggia come un piacevole intermezzo a quest’estate afosa e umida. Ho alzato gli occhi al cielo ed era come un enorme materasso bianco pieno di bozzi, all’orizzonte il materasso aveva dei colori più tetri, ho pensato che se in quota il vento fosse stato abbastanza forte domani saremmo andati in giro con l’ombrello e gli stivali, poi c’ho ripensato e mi sono detto che ogni volta per rinfrescarci siamo noi che cerchiamo l’acqua, dovremmo essere contenti se questa volta è l’acqua che cerca noi. Mi è capitato un paio di volte di fare il bagno sotto un temporale, e dico fare il bagno nel senso di lavarsi proprio, è molto bello e rinfrescante bisogna solo godersi la pioggia e sperare che i fulmini cadano da un altra parte…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il luglio 18, 2013, in acqua, mare, meteo, musica, nuvole, pensieri, riflessioni con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. ciao
    sempre provato affetto per te e
    mi piacerebbe ci seguissi su
    http://www.discutibili.com

  2. Ma certo che si, questo ed altro per Masty!

  3. (al_nick_ci_penserò!)

    Il tuo post mi ha ricordato la canzone di Giorgia e Nannini (“Salvami”) nel pezzo in cui dice: “Nasci ogni volta
    Perditi
    Sotto il diluvio
    Spogliati”

  4. Deve essere bello farsi un bagno con pioggia e temporali a mare, io ho provato con poca pioggerellina, ma è piacevole : )

    • Assolutamente bello ma come ho scritto infondo al post occhio ai fulmini, e mi viene in mente anche la massima “ricorda che la vita è un temporale ma prenderlo nel culo è un lampo” che non c’entra niente ma m’è venuta in mente così…

Rispondi

