Ciao mezzasega, mi mancherai…

Purtroppo devo scrivere questo post in memoria del mio cagnolino di cui non farò il nome per motivi di privacy, devo ma soprattutto voglio scriverlo perché è stato un buon compagno di viaggio, mi ha dato tanto in termini di affetto e compagnia e spero di essere riuscito a ricambiare in pieno, ma si, credo di aver contribuito in modo positivo alla sua vita. A pensarci bene non so se ho agito bene, molte persone, e mi ci metto anch’io tra queste, tendono a umanizzare molto il cane, è un riflesso del tutto normale per noi esseri umani, ma ovviamente non è salutare per i cani, sono animali e non possiamo pretendere che capiscano e obbediscano a ogni nostro ordine o volere. Come ho già scritto in uno dei miei primi post penso che gli animali debbano esser lasciati in pace, devono poter fare come e quando gli pare, se avessero potuto scegliere avrebbero scelto noi come padroni o avrebbero preferito scorrazzarsene per conto loro? Non ce lo chiediamo mai… Va bè, io non ho avuto scelta, trovai questo cagnolino in giro, quasi morto di fame, che dovevo fare? Lasciarlo li? Io l’ho preso e ho cercato di rimetterlo in forma, quando è tornato a stare bene ormai si era creato un legame tra noi, non potevo lasciarlo libero, tornava comunque da me, mi vedeva come la sua mamma o forse come il suo branco. Adesso tornerà nel cerchio della vita, l’ho portato in campagna, in un campo coltivato tra le colline toscane, ho scavato una buca che lo potesse contenere, e si, è scesa anche una lacrima mentre bucavo quella terra scura, l’ho adagiato con cura e gli ho dato l’ultima carezza, ho ricoperto la buca e me ne sono andato, senza croci ne scritte, tanto io lo so dov’è, tanto tra qualche tempo tutto ciò che è adesso diventerà parte del circostante, che siano fiori, frutti o semplicemente terra, e lui, anche se con altre forme, tornerà a scorrazzare libero nel cerchio della vita…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il agosto 14, 2013, in amicizia, animali, libertà, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 13 commenti.

  1. Mi sono emozionata…
    I cagnoloni, che belli che sono.

  2. Le emozioni di ciascuno non sono paragonabili a quelle degli altri, ma posso dire che mi è successa la stessa cosa poco tempo fa, con la mia amata gatta: il legame di una vita, la forse troppo potente umanizzazione, addirittura la sepoltura. Anche io ho scavato con le mie mani prima di salutarla, vicino a un cespuglio di more.
    Credo che con queste parole tu abbia reso omaggio alla vita del tuo cagnolino nella maniera migliore. Un saluto.

  3. Mi hai commossa e ho ripensato al mio Nerino che non c’è più da aprile! 😦
    Il mio Tigrotto ha scelto me e mio marito come suoi genitori,anzi per essere più esatti ha scelto me come mamma e mio marito come compagno di giochi.

  4. Hai una sensibilità profondissima, chi ce l’ha così forte la esprime come te, senza cadere nel patetico della falsità, ma con sincero rispetto. E’ giusto ricordare le cose belle, e soprattutto il bene che abbiamo fatto ai nostri animali. E’ giusto seppellirli e prendersene cura fino all’ultimo momento, da compagni fedeli quali siamo stati perché loro forse sono più di noi.

  5. (al_nick_ci_penserò!)

    😦 mi spiace…
    Gli animali sanno, sono sensibili e icuramente ha apprezzato la tua compagnia ed il fatto che tu ti sia preso cura di lui nei momenti di bisogno. Credo che anche gli animali, ci scelgano, perciò credo che lui ti abbia scelto restando con te.

  6. Mi spiace di leggere questa notizia, ti mando un abbraccio virtuale. Sicuramente il cane ha apprezzato tutto il bene che gli hai fatto e gli hai voluto e anche questi ultimi gesti…
    Un saluto!

Rispondi

