Finite!!!

Ok sono ufficialmente finite le ferie, quindi da domani ricomincia il lavoro e tutta quella serie di azioni che compongono questa specie di routine detta anche quotidianità. Questo mese d’agosto è stato abbastanza pesantino, ho rivisto alcuni amici e sono uscito parecchio, ho scoperto che nonostante non vada matto per il cetriolo mi piace il Moskow Mule, ho scoperto che uscire con una persona “tanto per” non mi piace, ho scoperto che provo un vero e reale senso di nostalgia per alcuni blog che in questo periodo non ho seguito, ho scoperto che sono ingrassato un paio di chili, ho scoperto che alcune amicizie devo prenderle a piccole dosi e poi ho scoperto che sono esattamente le 5:19 e che tra poche ore dovrò andare a lavorare e forse sarebbe meglio che dormissi. Sarebbe meglio ma tanto non ci riuscirò, sballamento degli orari è il primo effetto collaterale che produce la vita in ferie del corvo, a seguire i bruciori di stomaco, il mal di testa e la sabbia sul lenzuolo. Tanto per ricollegarmi a un post scritto qualche tempo fa sulle coppie che scoppiano direi che c’è stata un’altra bella deflagrazione, il bello è che mi ci hanno messo in mezzo anche me, lui lascia lei e entrambi hanno la meravigliosa idea di confidarsi con me. Ora, io conosco da neanche un anno lui, conosco da pochi mesi lei, sono sempre stato abbastanza riservato e li ho frequentati il giusto, mi domando: “perché stracazzo avete scelto me come mediatore della vostra conclusione amorosa???”. Avete entrambi degli amici, io sono una piccola parentesi delle vostre vite, sono un personaggio uscito dal niente e poco tempo fa, non ho i requisiti per fare il confessore, e poi di solito lui ha il suo confessore e lei un altro, perché avete scelto me entrambi? Non vedete un leggero conflitto d’interessi in tutto ciò? Come posso tenere le parti di entrambi contemporaneamente? Credo che mi servirebbe un consiglio da qualche amministartore delegato della borsa italiana, del resto non fanno gli AD per 5 o 6 società diverse in concorrenza tra loro? Potrebbero consigliarmi no? In questi giorni ho scoperto di avere anche un altro tipo di nostalgia, ma prima di scriverla vorrei vedere se è solo passeggera o no.

PS: questa canzone mi fa godere smisuratamente…

Annunci

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il agosto 26, 2013, in amicizia, amore, musica, nostalgia, pensieri, riflessioni, scoprire con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 10 commenti.

  1. Bentornato, e buon rientro al lavoro…
    Non sono un AD di nulla, però forse ai tuoi amici direi le perplessità che hai. In effetti, essere in mezzo a due litiganti non è il massimo. Tra moglie e marito non mettere il dito, come dice il proverbio…
    Ciao!

  2. Bello rileggerti Corvo!
    Per quanto riguarda la tua coppia di amici, è un bel casino. Ci son passata anch’io e non è per nulla semplice come situazione. Un mediatore può sempre servire, comunque tu non sottovalutarti! 🙂 probabilmente ispiri cose buone, tipo riappacificazione!
    Buona giornata!

  3. (al_nick_ci_penserò!)

    Partiamo dal tuo “dilemma”: se non ti piace questa situazione rispetto ai due confessori, secondo me dovresti trovare un modo per uscirne fuori, sennò finisci con il lamentarti con te stesso perchè hai la sensazione di star subendo una situazione che non ti piace.
    Se invece ti fa piacere essere loro utile puoi cercare un altro modo che non ti dà questa sensazione di subire; poi se sono due lamentoni e basta, anche “no grazie!”.
    Per il resto mi è piaciuta molto la tua considerazione su “l’uscire tanto per..”: concordo alla grande, è un pò quello che dico io quando dico che fa male fare le cose “privandole del loro senso”. .. Oh! Io non mi sono pesata, ma secondo me anche la mia bilancia mi ammonirebbe 😐
    Ma adesso: buon inizio di cose belle!

    • Guarda problema risolto, ho parlato con entrambi e la storia parrebbe realmente conclusa quindi mi è bastato far capire alla parte lesa che era realmente finita. Più che farglielo capire ho dovuto farglielo accettare o meglio, prepararla ad accettarlo… va bè, è complicato da spiegare. Inspiegabilmente sono d’accordo con te, fa assolutamente male fare le cose privandole del loro senso. Le bilance ogni tanto vanno ignorate, anche se tanto, poi, c’è lo specchio e a quello non gli scappi 😉

      • (al_nick_ci_penserò!)

        pprrrr io uso specchi che allungano e dimagriscono (mi dirai semmai che le zip al punto vita non mentano, ma dai, ci riprendiamo presto la nostra linea!).
        Mi spiace sempre quando sento che una storia finisce, ma se doveva finire ..doveva finire.

  4. Buon rientro al lavoro. Piano piano la normalità ti assorbirà nuovamente e le ferie saranno solo un ricordo lontano.
    Forse i tuoi amici torneranno insieme e magari scoprirai che non è poi così malaccio uscire con una persona anche se non ti piace. Dimagrirai giusto quel paio di chiletti in eccesso e continuerai a trattare le amicizie per quel che valgono.
    Sul Moskow Mule non cambiare idea: anche d’inverno è sempre buono!
    Ciao Corvo, a presto

  5. Ciao Corvo! Ben ritornato e mi spiace per la fine delle ferie, ma, da schifoso ottimista convinto quale sono cambia il punto di vista e non pensare che le ferie sono finite, ma alle prossime in arrivo. Certo quante cose ha portato con sé agosto, certo la situazione con la coppia in mezzo non aiuta in questo momento… A volte è necessario cercare di tirarsi fuori da situazioni d’impiccio, anche facendo fare un passo indietro all’altro. Insomma, per tutto il resto, i giorni girano veloci e alla prossima avventura 😉 Un abbraccio
    Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: