Corsa sotto la pioggia

Oggi sono andato a correre, ho sfruttato la pausa pranzo, anche perchè le giornate hanno già iniziato ad accorciarsi e a me correre col buio non piace per niente. Era poco più di una settimana che non correvo, del resto negli ultimi giorni ho dovuto combattere con una specie di influenza che mi ha a dir poco spossato, e quindi dovevo per forza di cosa fare un’analisi del mio stato di forma, e devo dire che anche stavolta non è andata malaccio. Dopo i primi tre chilometri, nella parte del percorso in cui si diradano gli alberi, intorno a me ha iniziato a piovere e il maestrale ha iniziato a spingere un po di più, in quel preciso momento ho sentito vivida una sensazione di benessere, il vento e la pioggia mi rinfrescavano tutto il corpo, mentre io mi concentravo sulle sensazioni e sulla postura della corsa. Il percorso era praticamente deserto, ho incontrato solo qualche turista tedesco in bici, niente a che fare con le corse serali dell’estate, piene di gente che sembra di essere in pieno centro, ero li, solo, passo deciso e respirazione controllata, pioggia e vento come fedeli compagni di viaggio, odore di terra bagnata e salmastro, aria fresca e pulita, niente cuffie, la musica era il rumore della natura fatto di mille cinguettii e di fronde mosse dal vento, il ritmo lo davano i miei passi e la cadenza del respiro, mente vuota, eh si, perchè dopo un po che corri entra come il pilota automatico, non serve dire al tuo corpo di correre, basta lasciarlo fare, va da se (ok, questa funzione dell’essere umano entra soltanto dopo un po che corri, le prime volte la mente deve dire di correre al corpo praticamente a ogni passo), quindi mente impegnata solo ed esclusivamente a godersi il circostante, ci vuole così poco a volte per sentirsi bene… anche con i vestiti zuppi…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il settembre 30, 2013, in acqua, correre, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 12 commenti.

  1. è da tanto che non vado a correre e mi manca tantissimo .. -.-‘
    correre sotto la pioggia, anche a me è capitato, non pioggia torrenziale, qui da me è leggera, è stato liberatorio ..

  2. Mi sa che devo cominciare anche io. Ho corso dietro ad un pallone per un sacco di tempo, ora corro su un tappeto che corre, proverò come dici tu.

  3. …Concordo in pieno … Anche se sono un antisportivo cronico. Praticamente un ‘seduto’ !

  4. Ho seguito il tuo consiglio e sono venuta a depredare un pò di musica 🙂
    Ho letto questo post, perchè dove c’è pioggia, per me c’è casa.
    Mi piace ciò che scrivi. E credo tu abbia ragione: ci vuole poco per sentirsi bene…

  5. Che posti fighi quelli dove vai a correre : ) Deve essere bello così!

Rispondi

