Post autunnale

Giornate uggiose queste ultime, nuvole da mattina a sera e pioggia a intervalli scandiscono queste giornate autunnali, che m’invogliano continuamente a restare al calduccio con la tazza del tè sul comodino e un buon libro tra le mani. E invece no, facendo parte di quell’esercito di impossibilitati a vivere di rendita perchè manca la rendita, me ne vengo a lavoro prendendomi l’acqua nel tragitto, complice una bella folata di vento il mio ombrelluccio ha deciso di ribaltarsi al contrario, mutando la sua forma da convessa a concava ha fatto si che io tentassi di aggiustarlo, e il Macgyver che è in me è riuscito in due abili mosse a renderlo praticamente inutilizzabile… eh non mi è mai riuscito aggiustare quegli aggeggi infernali. Urge accattarsi nuovo ombrello, magari in acciaio inossidabile se lo trovo, almeno evito di distruggerlo com’ è successo a quest’ultimo. Questo clima autunnale, fatto di nuvole, pioggia e vento mi fa venir voglia di dormire, ero convinto che fosse la primavera a portare voglia di dormire ma a me è l’autunno che fa quest’effetto. Dopo l’afa estiva e le zanzare adesso possiamo goderci una sera fresca e priva di quelle bestiole tanto odiose che ci ronzano nelle orecchie nel momento esatto in cui stiamo prendendo sonno. E poi in autunno c’è il croccante di nocciole!!! Al quale è davvero impossibile resistere, lo so che fa ingrassare ma è più forte di me…

7 pensieri su “Post autunnale

  1. Gelato d’estate, croccante d’autunno!
    Un pò -strano da credersi! – mi sento sulla tua stessa linea d’onda, quando dici che avresti voglia di sonnecchiare. Bè ti capisco. Questa aria fresca, ormai quasi tendente al freddo, mi sta ispirando calduccio-lettuccio. No, però il thè, non mi piace!

      1. Però le indigestioni di dolci… hanno un gusto tutto loro 😛
        In effetti, però, ogni tanto tocca ricordarsi che l’eccesso di calorie potrebbe farci diventare degli “scaldabagni” (come si dice qua a Roma!)

  2. Beh è tempo di letargo! Io ci vado al venerdi sera e ne esco al lunedi mattina! Due giorni in casa fatti di calduccio del plaid sul divano, the bollente e libri. Adoro l’estate ma l’autunno mi restituisce la mia intimità.

  3. farà pure ingrassare il croccante, ma chi se ne frega! è troppo buono.
    Da me lo fanno strabuono anche le monache di clausura!
    Anche a me vien voglia di dormire con questo tempo e ad essere sincera, non mi dispiace affatto questo clima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...