Blog abbandonati

Tra i tanti blog ai quali mi sono iscritto devo dire che ce ne sono tantissimi che sono stati letteralmente abbandonati dai loro blogger, ed è una cosa che mi dispiace questa perché erano davvero interessanti, a prescindere dall’argomento trattato erano davvero singolari, si riusciva a capire che dietro quelle parole c’erano persone brillanti, alcuni secondo me non avevano niente da invidiare alla maggior parte degli scrittori attuali. Eppure poof! Svaniti nel nulla. Così, senza preavviso, e ora che avete stuzzicato la mia curiosità ve ne andate così? WordPress dovrebbe, secondo me, mettere una multa per questi blogger, non si abbandona un blog, magari si potrebbe istituire un canile per blog, un “blogghile” insomma, dove uno può adottarli o prendersi cura di loro… Va bè a parte le cazzate, mi dispiace davvero, c’era gente con gli attributi che avrei letto con piacere per tanto altro tempo. E poi ce n’erano alcuni che mettevano musica bella e avevano un posto di rilievo tra i miei spacciatori di musica preferiti, e il fatto di non averli più mi fa girare le sfere. Chissà perché avranno deciso di chiudere i loro blog… mmm… sicuramente avranno avuto i loro buoni motivi, però, se proprio devo dirla tutta, magari un post di addio, o magari un arrivederci, che so, andava bene anche un vaffanculo eh! Non sono mica attaccato al lieto fine per forza. Così senza fine, senza un punto chiaro e netto non mi piace, mi dà l’idea di discorso a metà, lasciato mezzo aperto, e i discorsi a metà non mi sono mai piaciuti. E mi da l’idea anche di blog lasciati nel limbo, bit fluttuanti nella rete, senza arte ne parte, visitati occasionalmente e per sbaglio da chissà quale navigatore, malinconia…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il novembre 3, 2013, in blog, musica, nostalgia, pensieri, riflessioni con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 24 commenti.

  1. Guarda, sono pienamente d’accordo con te, io sono circa 5 mesi che ho aperto il mio blog e ne ho già visti sparire diversi, o peggio, rimasti online ma mai più aggiornati, non voglio criticare nessuno, però posso dire che mi dispiace, anche perchè quando si apre un blog si ha la speranza che ci sia qualcuno che lo legga pure, quindi due parole di commiato sarebbero gradite. Così, solo per rispetto.

  2. Di media ti do ragione ma, parlo per me, ci sono momenti in cui il livello di schifo è talmente alto che metterlo nero su bianco e renderlo ancora più concreto mi fa stare ancora peggio…

  3. (al_nick_ci_penserò!)

    Tocchi un tasto su cui mi è capitato di riflettere relativamente il blog e alla fine non ti so dire in che modo avverrà, probabilmente molto dipenderà dai motivi per cui deciderò di aggiornarlo.
    Non entro nel merito dei blog a cui tu fai riferimento, preferisco commentare il TUO post, che credo esprima molta “umanità” in termini relazionali, seppur qui tutto avviene sul piano della virtualità.
    Spero la domenica sia trascorsa piacevolmente 🙂 Buona serata, ciao ciao!

    • Domenica trascorsa molto serenamente, ho tentato di fare un giro in bici insieme a un amico ma dopo poco siamo stati costretti al rientro a casa causa vento forte, non so a Roma, ma sulla costa toscana è arrivato il libeccio, e da queste parti il libeccio si fa sentire….

  4. leparoledinessuno

    …Poi ci sono i casi come il mio dove ora mi ritrovo in stallo !
    Non so se continuerò, forse si, forse no.
    Chissà.
    Ho aperto un Blog e l’ho usato come un diario…Dove ho scritto le mie cose, che forse ho condiviso con qualcuno di voi, ma poi la Vita ci travolge, e tutto cambia…
    I Blog abbandonati sono tanti diari buttati li.
    … Bisogna raccoglierli e tenere le pagine migliori come ricordo …

    Tutto qui !
    Ciao.
    Stefano.

  5. L’abbandono di un blog è una cosa che non posso proprio concepire…

  6. ho appena finito di commentare un post similissimo al tuo Corvo, che bello che tu e Sami abbiate avuto la stessa idea!
    comunque pure io ci rimango male quando all’improvviso alcuni blog scompaiono, risucchiati chissà dove, basterebbe un post di congedo, almeno per chiudere degnamente un viaggio che si è fatto insieme a chi legge, ma aimè non la pensiamo tutti allo stesso modo e a malincuore ci tocca accettarlo.
    Io però prometto che scriverò un ultimo post di addio, nel caso finisca questo viaggio.
    abbraccio

  7. Sai che è un argomento su cui sto pensando da quasi un mese? Quando si dice l’empatia e le coincidenze eheh E’ quasi un anno che sono su WordPress e anch’io ho visto un po’ di blog aprire, chiudere, ammutolirsi… Non un messaggio, niente… e con alcuni si era anche amici, o meglio ci si scambiava like/commenti qui su WordPress. Poi d’un tratto più nulla, senza una risposta o un’indicazione… ed è difficile mantenere i contatti quando dietro il gravatar non si hanno informazioni di chi cercare. Chissà magari alcuni di quei blog si sono solo allontanati dai loro padroni che li continuano a cercare o forse sono solamente fermi in un lungo sonno… Come altri blogger prima di me, prometto che lascerò un ultimo post di saluto se anche il mio blog esalasse l’ultimo respiro 😉 un saluto Corvo!

  8. Anche io come Andrea pensavo spesso a questo argomento ultimamente…
    Al “blogghile” sono morto dalle risate!! Anche se a volte ci vorrebbe proprio, anche per il mio.
    Hai scritto un bel post, sei una persona davvero sensibile e speciale

  9. Poveri blog.
    E forse anche poveri blogger, così presi da non avere nemmeno il tempo di collegarsi e dare una rispolverata alle loro parole, magari per mesi. Si dovrebbero istituire dei villaggi vacanze per blogger, così che possano ricostituirsi e ritrovare l’ispirazione. Sono convinta che così potremmo salvare un sacco di piccoli blog indifesi.

  10. Un articolo che racchiude molta malinconia. Ecco perchè cerco, per quanto possa, di aggiornare il blog. Anche a distanza di mesi a volte.

    Russ

Rispondi

