Fischiettando

Oggi, mentre venivo a lavoro mi sono reso conto di star allegramente fischiettando un motivetto che ormai mi rimbomba nella testa da stamattina. Allora mi sono soffermato a riflettere sui molteplici usi che possiamo fare del fischio. C’è quello da stadio per esempio, usato generalmente per rimarcare il cattivo operato di un arbitro oppure la giocata scorretta di un giocatore, di solito si ottiene infilandosi in maniera consona 1/2/3 dita in bocca (non chiedetemi come si fa perchè se solo ci provo e voi siete girati verso di me, vi conviene aprire gli ombrellini, ondate di sputi) e da questo dovrebbe uscirne un fischio potente, in grado di essere udito anche a grandi distanze. Poi c’è il fischio ammonitorio… mmm… ammonente… mmm… ammo va bè dai quello che si usa per attirare l’attenzione di qualcuno che dobbiamo ammonire, smarriti? Esempio: il Corvo è dentro la sua auto fermo in un parcheggio, un pedone con bici alla mano urta la carrozzeria della macchina del Corvo che fischia e poi dice: “Hai visto cos’hai fatto?”. Poi c’è la fischiettata con sguardo in alto tipica di chi fa finta di niente, di chi non vuole essere scoperto o magari di chi vuole fare il furbo dopo aver fatto uno scherzo. C’è chi il fischio lo usa per richiamare gli animali quando va a caccia, ma dovete essere bravi davvero altrimenti farete dei tentativi davanti ai vostri amici com’è successo a un mio conoscente e verrete presi in giro tra le risate generali. Insomma il fischio nella natura umana c’è da sempre e io lo uso di solito quando devo percorrere lunghi tratti a piedi, mi piace, mi rilassa, in un certo senso penso che mi aiuti a rendere la giornata più leggera, concilia il fancazzismo momentaneo. E poi c’è chi col fischio ci fa quel che gli pare, come Tommaso Novi, e voi direte chi? E io vi risponderò quello dei Gatti Mezzi e voi direte chi? E io vi risponderò che sono un gruppo pisano che cantano in vernacolo e che mezzi vuol dire fradici e non smezzati buon ascolto e buon fischio!

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il novembre 29, 2013, in fancazzismo, fischiettare, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. che fischiata ragazzi! 🙂
    però hai dimenticato il fischio del pastore che porta a pascolo le pecore!

  2. Quando mi resta un motivetto in testa anche durante
    la notte son cavoli amari,la mattina mi alzo che sono incassata come una jena! 😯 😉
    Ciao,buon weekend,qui sta piovendo. 😕
    liù

Rispondi

