#8 TRE DI TRE

Altro Giovedì, altro appuntamento con la rubrica TRE DI TRE in collaborazione con Viaggio al Termine della Notte, rubrichina in cui Crisalide77 e io raccontiamo tre cose di noi, così, tanto per conoscersi meglio e scuriosare un po tra ricordi e sogni, insomma un’ occhiatina veloce nella vita di due persone “normali” (che poi esiste la normalità? mmm…). L’argomento di oggi ci porterà a spaziare in lungo e in largo per il nostro amatissimo pianetino blu, stiamo parlando di: ”Tre viaggi che vorrei fare”. Senza indugio direi di scominciare!

1- L’argomento di oggi cade a fagiuolo (questo modo di dire mi ha sempre suscitato forte ilarità, e poi chissà perchè si dice così… bho…) perchè in questi giorni stavo pensando a un viaggio che mi piacerebbe fare, vorrei andare in Giappone. Mi sono messo a cercare qualche video su Youtube per farmi un’ idea di come potrebbe essere e ho visto che un sacco di gente ci va per amore dei manga e dei fumetti in generale, del resto il Giappone è la patria dei fumetti, io no, dei fumetti non me ne potrebbe fregà de meno, io sono incuriosito dal paesaggio e dalla cultura millenaria completamente diversa dalla nostra. L’unico problema è che il Giappone rispetto a noi è leggermente lontanuccio, praticamente quasi dall’altra parte del pianeta, quindi i costi credo siano un pò altini, e poi c’è anche il fatto che vorrei restarci per almeno una ventina di giorni quindi i costi lievitano ulteriormente, non mi resta che mettermi da parte i soldi cercando di non spenderli in altre cose.

2- Altro viaggio che mi piacerebbe davvero fare è la Polinesia. Sarebbe un viaggio all’insegna del rilassamento e del mare. Potersi rilassare sotto la palma con il drink in mano, poi un breve tragitto in barca o forse sarebbe meglio dire canoa, insomma qualcosa che galleggi e che mi porti a largo, quindi pinne maschera e soprattutto “niente muta” l’acqua a mille gradi permette di stare ore in acqua senza patire il freddo. Polinesia = Paradiso.

3- Dopo queste due mete (per adesso solo mentali) così lontane è la volta della nostra amatissima Italia. Il viaggio che vorrei intraprendere è fattibile ma necessita di tanto, forse troppo tempo, il giro d’italia in moto. Vorrei partire con la moto e riuscire a toccare tutte le regioni d’Italia. Troppo spesso sogniamo viaggi all’estero e sottovalutiamo il nostro paese, conosco persone che potrebbero dirti esattamente quanti locali ci sono a Londra o quante creperie ci sono a Parigi ma non sono mai stati a Roma… Io voglio conoscere il mio paese, anche perchè da tanti è considerato il più bello del mondo, e sinceramente, non hanno tutti i torti.

Ok, anche questo giovedì ho adempiuto, ottemperato, eseguito insomma ho fatto ciò che dovevo, quindi per oggi è tutto e ci ritroviamo alla stessa ora sulle solite reti!

Annunci

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il gennaio 9, 2014, in moto, pensieri, riflessioni, TRE DI TRE, viaggi con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Irlanda o Francia. No viaggi. Viverci proprio!
    Buon anno a te e alla tua interlocutrice:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: