Arriva anche il Liebster Award

Altro premio virtuale per il blog! Il Liebster Award mi è completamente estraneo, che cosa sarà mai? Se per lo Shine On con un inglese base si poteva riuscire a intuire qualcosina, con questo ammetto di essere in difficoltà. Che significa Liebster? Ma soprattutto, che lingua è?

liebster-award

Va bè, chissene, non credo sia una cosa negativa, sembrerebbe anzi molto positiva. La blogger che ha deciso di premiarmi è La ragazza delle arance tramite il suo blog Mi annoio un pò, e ogni volta che vedo il suo nick e conseguente avatar mi viene in mente Suzanne, la canzone di Leonard Cohen, più precisamente la magistrale traduzione di De Andrè, me la immagino come lei, che offre il the e le arance che ha portato dalla Cina… il sole scende come miele su di lei donna del porto che ti indica i colori tra la spazzatura e i fiori… Comunque, dopo questa parentesi poetica, via alle regole:

– ringraziare e linkare il blogger che ti ha nominato e il suo blog
– rispondere alle 10 domande poste da chi ti ha nominato
– nominare altri blog che hanno meno di 200 followers
– ricreare 10 domande
– comunicare ai nominati la loro la nomina.

Come per il precedente avverto subito che non assolverò a tutti gli obblighi richiesti dal premio, e le motivazioni sono le stesse, e cioè che ho recentemente (o quasi…) assegnato un premio nominando molti blog, mi ripeterei inutilmente, però rispondo volentieri alle dieci domande che mi sono state poste.

1) Se incontrassi un alieno e ti chiedesse di seguirlo sul suo pianeta, ci andresti? Ma certo che si, stiamo parlando di affrontare un viaggio interstellare per scoprire un nuovo mondo, con altri esseri, roba da prendere di tacco Colombo, mi ci fionderei all’istante! Per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima… (e qui dovrebbe partire il crescendo musicale….)

2) Il tuo peggior difetto? Nella lotta tra il cuore e il cervello vince quasi sempre il cuore, ma ci sto lavorando…

3) quale cibo assoceresti alla persona che più ami in vita tua, e quale a quella che ti sta più sulle palle? Carbonara per la persona che amo, rape rosse crude per quella che mi sta sulle palle.

4)Se ti scegliessero per un provino del grande fratello, accetteresti di mettere la tua vita in piazza? Ma neanche per sogno altrimenti anche qui su wordpress avrei usato il mio vero nome. Magari mi sarei iscritto a qualche social network, invece penso che la privacy sia un bene prezioso.

5) Quale vino ti rappresenta di più? Non so quale vino in particolare, sicuramente è un rosso, è affinato in barrique di rovere, perchè il retrogusto legnoso nel vino è essenziale, ed è sicuramente un vitigno in purezza, troppi mescoloni mi fanno sentire la testa…

6) meglio un giorno da leoni, o cent’anni da bradipo? Le vie di mezzo sono scontate e poco attraenti, direi che sarebbe meglio essere al momento giusto sia leone che bradipo.

7) Meglio rischiare, o meglio tacere? Stesso ragionamento della precedente domanda.

8) come ti definiresti? Dicesi Corvobianco213 quel blogger che saltuariamente notate spippolare i pippoli (appunto) del mi piace e commentare dicendo inutili banalità in giro per wordpress.

9) se fossi una canzone, in quale ti rappresenteresti? Mi sono sempre immedesimato in Coda di Lupo di De Andrè, ma non saprei spiegare il perchè.

10) Il tuo outfit preferito? Certo… si… mmm… il, cioè, il coso li, insomma quello che hai scritto li sopra, ahh si, però, cioè… ;( lo ammetto non so cosa sia…

Ok, spero di avervi fatto passare cinque minuti di relax e spensieratezza leggendo questo post, lo dico perchè in questo periodo ne ho bisogno anch’io, e se il sole si decidesse a tornare magari potrei anche pensare di andare a fare una sciata… ma non lo farà…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il febbraio 5, 2014, in musica, pensieri, premi, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 7 commenti.

  1. Una delle meno conosciute di De André, ma tutta colorata, enigmatica e profondamente ironica nella sua apparente leggerezza : )

  2. Complimenti per l’ennesimo premio! Fosse per me, ti darei anche il Pulitzer. Ma, ad honorem, è come se te l’avessi dato già… 😉

  3. Socio sei sempre iperquotato! 🙂
    Adoro quella canzone..incommentabile..è solo da ascoltare.
    dolce serata caro!

  4. tutti meritatissimi guagliò.
    Aver un socio del tuo livello e ormai famoso è un grande onore per me!
    buona giornata corvo! 🙂

Rispondi

