Il resto… è culo

Ho dato un’occhiata in giro e devo dire che le cose non vanno troppo bene, la famosa ripresa di cui hanno tanto parlato i nostri politici, o non me ne sono accorto ed è già iniziata, ma ne dubito fortemente, o non c’è ancora stata. Un’altra domandina che sarebbe saggio porsi a questo punto è “se per adesso non c’è, ci sarà in futuro?”, bella domanda ma la sfera di cristallo purtroppo non ce l’ho, ho guardato anche su ebay ma niente, sembra una tecnologia ancora da perfezionare… Quindi bisogna correre ai ripari, tagliare i costi superflui, cercare di risparmiare andando a fare la spesa, invece di comprarsi le scarpe da duecento euro al negozio in centro magari andare a qualche mercatino, idem per i vestiti, scegliere un auto a gas invece di una a benzina o diesel, ognuno risparmia come può. Anch’io lo faccio, e devo dire che oltre a risparmiare si riesce a capire molto di più il funzionamento delle cose e dell’economia, del resto per risparmiare sei costretto ad informarti un minimo. E poi oltre al risparmio c’è chi s’inventa qualche secondo lavoro, o anche terzo. Tipo me, per adesso sono due ma presto arriveranno a tre. Ho avuto la fortuna di fare un lavoro che mi permette di organizzarmi autonomamente la giornata, così vista la necessità, ho deciso di infilarci altre attività. Probabilmente tra qualche tempo sarò fagocitato dagli impegni ma tenterò di aggiornare il blog con continuità (so perfettamente che non ce la farò mai, ma tento con l’autoconvinzione… magari funziona…). Quindi gente l’unica cosa che posso dire è che la fine della crisi non si vede all’orizzonte, urge quindi organizzarsi, io ho optato per la diversificazione delle entrate e un serio piano di risparmio, taglio dei costi e informarsi informarsi informarsi. E poi… il resto… è culo.

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il marzo 24, 2014, in economia, lavoro, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. Il culo serve sempre.

    Poi c’è chi ne ha così tanto che decide anche di darlo via! 😀

  2. Quasi quasi ti propongo come Ministro dell’Economia! 🙂

  3. Bentornato : ) Mi piace questo tuo modo di vedere le cose, se hai abbastanza autonomia e poche rotture di cazzo dall’alto, svolgere più di un’attività può essere un po’ più faticoso, ma certamente meno noioso! E poi di questi tempi meglio tenere decisamente il piede non in una, ma in tre scarpe !

    • Grazie, come ho scritto nel precedente post è un periodo strano, senza argomenti, vado avanti d’inerzia, non riesco più a scrivere con continuità come tempo fa, spero che l’aumento esponenziale d’impegni lavorativi mi stimoli a trovare nuovi spunti per il blog… O forse guadagnerò solo un bell’esaurimento nervoso da stress… staremo a vedere. 😉

Rispondi

