Premi che non vuol dire pigia…

 

Sarò breve e circonciso (come disse in aula poco tempo fa quello del M5S…), a parte gli scherzi, mi hanno nominato per due premi/giochi/catene di sant’Antonio/award/non so e vorrei continuare l’andazzo, mi hanno fatto piacere e ho deciso di fare un post su entrambi i premi/millemilacose. I blog dai quali è giunta la nomination sono i seguenti, marisasalabelle.wordpress.com per il Lovely Book Award 2014 by liù e ladonafamiglia.wordpress.com per il Premio Curiosità 2014.
Devo adempiere a diverse mansioni quindi non indugerei oltre e inizierei a postare le immagini di entrambi.
image228

 

image85

Per entrambi i premi/millemilacose si deve rispondere ad alcune domande, oltre a nominare un tot di blog e utilizzare l’immagine, partiamo con quelle del Lovely Book Award 2014 by liù:

1 – Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni? “Scelgo i libri in base a un solo esclusivo criterio, voglio solo roba vissuta realmente, che faccia ridere, piangere o sia una roba tecnica deve comunque essere roba reale, niente d’inventato, NO ROMANZI”

2  – Dove compri i libri: in libreria o online? “per adesso solo libreria ma potrei farlo tranquillamente anche on line”

3 – Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta? “No, non faccio scorte, massimo due alla volta”

4 – Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro? “Di solito no, ma se mi proponi un mattone di seimila pagine come minimo deglutisco e sgrano un po gli occhi”

5 – Hai un autore e un genere preferito? “Non ho ancora trovato il mio autore preferito anche se mi piace molto la Fallaci”

6 – Quando è iniziata la tua passione per la lettura? “Incredibile a dirsi ma durante la leva militare, quando si fanno le guardie per ore si deve trovare qualcosa da fare e io dopo aver contato tutte le zanzare spiaccicate nel muro della camerata ho trovato dentro un cassetto di un armadietto Uno nessuno e centomila di Pirandello, me lo sono sparato tutto e non chiedetemi perchè ma mi è piaciuto”

7 – Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme? “Come ho detto prima massimo due”

8 – Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe? “Probabilmente Un Uomo della Fallaci”

9 – Perché ti piace leggere? “Perchè non dovrebbe piacermi? Si può rispondere con una domanda?”

10 – La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso? “Sparsissimo perchè ogni tanto mi viene in mente una frase di un libro, allora vado a cercarla e mi scordo di rimetterlo al suo posto, quindi alla fine sono sempre tutti sparsi”

passiamo adesso alle domande del Premio Curiosità 2014:

1 – COME TI CHIAMI REALMENTE: Domanda scorretta per uno che in rete si fa chiamare Corvobianco213… Avrei messo il mio nome reale se avessi voluto farlo sapere al mondo.

2 – QUAL È LA TUA VERA ETA’: Ho passato la trentina… Ma chi l’ha scritte queste domande? Il garante della Privacy?

3 – E QUELLA CHE VORRESTI AVERE: Mi vanno bene i miei.

4 – QUAL È L’ULTIMO SMS CHE HAI RICEVUTO: Aspetta che controllo… Eccolo, recita così: Ho chiamato alle 19:02 del 04/06.

5 – COM’E’ STATO IL TUO PRIMO BACIO: Il mio primo bacio è stato mooolto bello, ho avuto la fortuna di averlo da una ragazza che mi piaceva molto e alla quale piacevo molto ed è stato idilliaco, adesso siamo ancora amici e ogni volta che la vedo mi mette di buon umore.

6 – COS’HAI SOGNATO STANOTTE: Non ricordo, non me li ricordo quasi mai…

7 – DOMANI PARTI DOVE VAI: Vado in oriente, Cina, Giappone fate voi basta andare…

8 – A COSA STAI PENSANDO: Che ho fame…. come sempre… purtroppo…

9 – COSA FARAI STASERA: Dato che ho lavorato tutto il giorno ininterrottamente da stamattina credo che collasserò sul divano con sbavata e bolla al naso…

10 – SE POTESSI INCONTRARE DAL VIVO UN SOLO BLOGGER CHI SCEGLIERESTI E PERCHÈ?: Questa è una bella domanda ma ce ne sono tanti che vorrei incontrare, anche se a volte penso che si romperebbe la magia, o forse crescerebbe… Mi sa che proverò a incontrare qualcuno prima o poi…

Concluse le domande dovrei passare alle nomination, non so quante devono essere io faccio una cifra a forfait, e tra l’altro vorrei premiare questa volta chi non ho mai nominato per altri premi, quindi via con le nomination:

http://pinocchiononcepiu.com

http://crazyaliceandwonderland.wordpress.com

http://shockanafilattico.wordpress.com

http://pindaricamente.wordpress.com/

http://gnomshee.wordpress.com

Cari blogger sappiate che siete nominati per entrambi i premi!

Credo di aver fatto tutto no? Speriamo…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il giugno 4, 2014, in musica, pensieri, premi, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

Rispondi

