Premi che non vuol dire pigia…

 

Sarò breve e circonciso (come disse in aula poco tempo fa quello del M5S…), a parte gli scherzi, mi hanno nominato per due premi/giochi/catene di sant’Antonio/award/non so e vorrei continuare l’andazzo, mi hanno fatto piacere e ho deciso di fare un post su entrambi i premi/millemilacose. I blog dai quali è giunta la nomination sono i seguenti, marisasalabelle.wordpress.com per il Lovely Book Award 2014 by liù e ladonafamiglia.wordpress.com per il Premio Curiosità 2014.
Devo adempiere a diverse mansioni quindi non indugerei oltre e inizierei a postare le immagini di entrambi.
image228

 

image85

Per entrambi i premi/millemilacose si deve rispondere ad alcune domande, oltre a nominare un tot di blog e utilizzare l’immagine, partiamo con quelle del Lovely Book Award 2014 by liù:

1 – Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni? “Scelgo i libri in base a un solo esclusivo criterio, voglio solo roba vissuta realmente, che faccia ridere, piangere o sia una roba tecnica deve comunque essere roba reale, niente d’inventato, NO ROMANZI”

2  – Dove compri i libri: in libreria o online? “per adesso solo libreria ma potrei farlo tranquillamente anche on line”

3 – Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta? “No, non faccio scorte, massimo due alla volta”

4 – Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro? “Di solito no, ma se mi proponi un mattone di seimila pagine come minimo deglutisco e sgrano un po gli occhi”

5 – Hai un autore e un genere preferito? “Non ho ancora trovato il mio autore preferito anche se mi piace molto la Fallaci”

6 – Quando è iniziata la tua passione per la lettura? “Incredibile a dirsi ma durante la leva militare, quando si fanno le guardie per ore si deve trovare qualcosa da fare e io dopo aver contato tutte le zanzare spiaccicate nel muro della camerata ho trovato dentro un cassetto di un armadietto Uno nessuno e centomila di Pirandello, me lo sono sparato tutto e non chiedetemi perchè ma mi è piaciuto”

7 – Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme? “Come ho detto prima massimo due”

8 – Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe? “Probabilmente Un Uomo della Fallaci”

9 – Perché ti piace leggere? “Perchè non dovrebbe piacermi? Si può rispondere con una domanda?”

10 – La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso? “Sparsissimo perchè ogni tanto mi viene in mente una frase di un libro, allora vado a cercarla e mi scordo di rimetterlo al suo posto, quindi alla fine sono sempre tutti sparsi”

passiamo adesso alle domande del Premio Curiosità 2014:

1 – COME TI CHIAMI REALMENTE: Domanda scorretta per uno che in rete si fa chiamare Corvobianco213… Avrei messo il mio nome reale se avessi voluto farlo sapere al mondo.

2 – QUAL È LA TUA VERA ETA’: Ho passato la trentina… Ma chi l’ha scritte queste domande? Il garante della Privacy?

3 – E QUELLA CHE VORRESTI AVERE: Mi vanno bene i miei.

4 – QUAL È L’ULTIMO SMS CHE HAI RICEVUTO: Aspetta che controllo… Eccolo, recita così: Ho chiamato alle 19:02 del 04/06.

5 – COM’E’ STATO IL TUO PRIMO BACIO: Il mio primo bacio è stato mooolto bello, ho avuto la fortuna di averlo da una ragazza che mi piaceva molto e alla quale piacevo molto ed è stato idilliaco, adesso siamo ancora amici e ogni volta che la vedo mi mette di buon umore.

6 – COS’HAI SOGNATO STANOTTE: Non ricordo, non me li ricordo quasi mai…

7 – DOMANI PARTI DOVE VAI: Vado in oriente, Cina, Giappone fate voi basta andare…

8 – A COSA STAI PENSANDO: Che ho fame…. come sempre… purtroppo…

9 – COSA FARAI STASERA: Dato che ho lavorato tutto il giorno ininterrottamente da stamattina credo che collasserò sul divano con sbavata e bolla al naso…

10 – SE POTESSI INCONTRARE DAL VIVO UN SOLO BLOGGER CHI SCEGLIERESTI E PERCHÈ?: Questa è una bella domanda ma ce ne sono tanti che vorrei incontrare, anche se a volte penso che si romperebbe la magia, o forse crescerebbe… Mi sa che proverò a incontrare qualcuno prima o poi…

Concluse le domande dovrei passare alle nomination, non so quante devono essere io faccio una cifra a forfait, e tra l’altro vorrei premiare questa volta chi non ho mai nominato per altri premi, quindi via con le nomination:

http://pinocchiononcepiu.com

http://crazyaliceandwonderland.wordpress.com

http://shockanafilattico.wordpress.com

http://pindaricamente.wordpress.com/

http://gnomshee.wordpress.com

Cari blogger sappiate che siete nominati per entrambi i premi!

Credo di aver fatto tutto no? Speriamo…

2 pensieri su “Premi che non vuol dire pigia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...