Musica dalla finestra

Iniziamo col dire che sono uno a cui piace la musica, mi piace davvero tanto e ne ascolto da quando ho ricordo di esistere. C’è un problema però. Un problema che è arrivato quest’estate, e più precisamente dalla mia finestra. Io, come gran parte di chi legge credo, ho l’abitudine d’estate di dormire con la finestra aperta, anche perché odio l’aria condizionata in tutte le sue forme, e poi non voglio rinunciare alle avvincenti battaglie tra me e le zanzare. Il problema sorge quando in una piazza vicina a casa mia qualcuno ha deciso di organizzare una specie di festival della musica balcanica. Chiariamo subito che in certi casi l’apprezzo ma secondo me ha un ritmo che alla lunga (e nemmeno poi tanto lunga…) stanca, insomma, detto in termini tecnici… Rompe il cazzo. Non tanto per la melodia orecchiabile quanto per il ritmo, sempre quello, inesorabile per tre ore. Già mi stanno sull’ ADR (Attrezzo Da Riproduzione) le discoteche poi arrivano pure questi che mi pestellano le gioiellesse per tre ore filate… Alla fine invece, mi vengono in mente amici che hanno dovuto chiudere i propri locali perché disturbavano il vicinato con la musica troppo alta. Mi viene da sorridere perché per un certo periodo ho frequentato quei posti, e la musica era tutt’altro che alta, poi anche come genere non poteva disturbare più di tanto, folk acustico… Allora penso che forse è meglio così, meglio sentire la musica balcanica fuori dalla finestra che non sentire niente…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il luglio 11, 2014, in musica, pensieri, riflessioni con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. Massima comprensione: da me c’è l’oratrio di paese, alternano tra liscio, rock e techno… 😦

  2. hai ricevuto un premio guarda qui

Rispondi

