Cambiamenti

Trovato un vecchio amico al bar, ovviamente gli offro un caffè e ci mettiamo a parlare del più e del meno, conversazione della serie “che tempo farà domani?” oppure “cos’hai mangiato ieri a cena?”, insomma quelle conversazioni che il cervello stenta a dargli considerazione. A un certo punto però si mette a parlare di un altro amico che abbiamo in comune, e mi racconta dell’ennesimo cambiamento di vita del suddetto. Questo buffo personaggio ha l’abitudine di cambiare completamente vita ogni volta che intraprende una nuova relazione amorosa. E’ incredibile, riesce a passare da fricchettone a squadrista delle SS in meno di una settimana. Ribaltoni tali da far impallidire il più voltafaccia dei politici. Allora mi è tornata alla mente anche un’altra ragazza che conosco, anche lei assolutamente abile nel cambiare non solo il proprio aspetto fisico ma anche le idee e i valori in pochissimo tempo, e la cosa che li accomuna è proprio il fatto che lo fanno ad ogni cambio di partner. Così ho maturato l’idea che alcune persone non riuscendo a creare una personalità propria hanno bisogno di rubare, o forse sarebbe meglio dire copiare quella di qualcun altro. Non so se sia una cosa negativa o positiva, ovviamente riuscire a cambiare in poco tempo, per certi versi, può essere considerato un pregio, chi ci riesce avrà uno spirito di adattamento sicuramente più sviluppato, avrà l’opportunità di sperimentare più aspetti di chi tende a rimanere sui suoi passi. Però allo stesso tempo mi chiedo, non avendo idee tue, gusti tuoi, pensieri, considerazioni tue come fai a dire chi sei? E’ ovvio che cambiare idea sia lecito, anche in poco tempo, ma cambiamenti così drastici e fulminei non è che finiscono per creare più confusione che altro? Io pensavo che i valori e le idee di ognuno dovessero scaturire da un processo più lungo, più ragionato, insomma roba che matura col tempo non in uno schiocco di dita. Bha…

Annunci

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il luglio 24, 2014, in musica, pensieri, riflessioni con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 10 commenti.

  1. I cambiamenti sono positivi:-)

  2. se cambi per te stesso, anche velocemente, è positivo. Se lo fai per farti accettare da qualcun altro..beh hai seri problemi, è masochismo puro 🙂

  3. …però i valori sono valori e non si cambiano! Almeno per me è così!

    • Ma guarda, direi che anche i valori si possono cambiare ma dev’essere una cosa ragionata, che ha avuto tempo e modo di essere analizzata a fondo, più cambiamenti repentini non credo possano portare a qualcosa di positivo.

  4. scelgodiessereme

    Mah! Io non credo ai cambiamenti nel giro di poco tempo. Credo che le persone di cui parli tu, siano persone dalla personalità debole, nel senso di identità non trovata, fermo restando che -penso- la stessa identità di ciascuno sia un continuo lavoro e quindi un continuo cambiamento, anche se i cambiamenti repentini un pò mi puzzano, nel senso che vanno bene come incipit, ma scossone, ma cambiamenti drastici e ripetuti mi danno l’idea di essere cambiamenti un pò “isterici”.

    • esatto, l’identità è in continuo cambiamento ma sono cambiamenti che avvengono col tempo, se si cambia in troppo poco tempo c’è qualche altro motivo, una sofferenza, un chiodo fisso, bho ma qualcosa dietro c’è …

  5. Io credo che alcune persone abbiano semplicemente paura di stare sole, e che questa paura le faccia adattare alla situazione in amicizia, nell’amore, sul lavoro…

  6. Vero, i cambiamenti te li devi sentire, di veloce e ben fatto non c’è nulla nella vita. Ciao ciao:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: