Inevitabile

Faccia a faccia, stavolta non ho abbassato lo sguardo, anzi, ti ho anche detto che in quel modo non potrai più rivolgerti a me, non te lo permetterò. I muscoli tesi, lo sguardo fisso, vuoi la sfida? Eccotela. Ingiurie, e poi basta. Via di lì. Adesso è successo, prima o poi sarebbe capitato, soltanto non sapevo che sarebbe successo oggi. E sto male, si, non sono fiero di come sono andate le cose. In passato avevo provato a dire qualcosa, avevo provato ad avvertire, ma quando non hai carattere nel dirle le cose, finisce che le tue parole cadono dalla bocca, rotolano per le scale, e aperta la porta salutano e se ne vanno via. E magari non stai neanche dicendo cazzate, ma tant’è… Ora me ne sto qui, fisso lo schermo, diventa difficile distrarsi, il cervello torna sempre li, eppure, in questa vasca di rammarico e tristezza, un uomo, per la prima volta nella sua vita, ha alzato la testa, ha detto basta e non si è piegato. E in quell’angolo del cuore, dove c’era sempre stata burrasca e tempesta, stasera, per la prima volta, c’è mare calmo e brezza fresca…

PS: Ho bisogno di un po di Skin…

 

Annunci

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il settembre 9, 2014, in dolore, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 13 commenti.

  1. Calma e freschezza sono tra le cose più belle che possono capitare a chi riesce ad esprimere la sua natura. Quindi… buona serata a te

    • Grazie, è che a volte per far uscire te stesso devi togliere dei diritti acquisiti ad altri, e loro non capiscono perchè adesso ti comporti in maniera diversa, ma io devo, anzi lo devo a me stesso… grazie ancora

      • Lo devi a te stesso. E vedrai che quando sei te stesso in un modo o nell’altro tutti adeguano i propri “diritti acquisiti” alla nuova situazione. Ci vuole un po’ di tempo perché accada, ma non ti scoraggiare.
        *Abbraccio!*

  2. A volte per quieto vivere evitiamo lo scontro o limiamo di molto le proteste. Alcuni recepiscono comunque il messaggio altri invece si convincono che il loro comportamento sia giusto e cadono dal pero la volta che uno sbotta perché “non pensavo tu fossi così”. A volte basterebbe un po’ piu di osservazione e spirito critico per capire che così non ci si comporta, a volte dovremmo imparare ad imporci un po’ prima perché tanto con alcuni è inutile portare pazienza.

  3. Il vero problema di fondo dei rapporti è non andare mai un pò più nel dettaglio con la persona con cui ti stai rapportando.
    Può sembrare faticoso, ed infatti oggi non funziona quasi più niente, e alla fine le persone che ci vanno di mezzo sono proprio quelle più riflessive che comunque si pongono delle domande.

    Sembrerò retorico (mia moglie non fa altro che dirmelo) ma credo che oggi si viva troppo nella bambagia (oppure è definitivamente cambiato qualcosa …)

    Ciao.

    • Tua moglie non ha tutti i torti… 😉

      • Le mogli hanno SEMPRE ragione ! 🙂 🙂 🙂
        Beh, comunque al solito sono sempre effettivamente un pò retorico in quanto essendo dislessico e pigro non mi spiego mai bene.
        Intendevo dire che a me sembra (anche perchè ci sono passato) che manca la dialettica e molti rapporti seri e profondi, molte volte vanno gambe all’aria proprio perchè si fa fatica a confrontarsi seriamente. Ognuno rimane sulle sue posizioni credendo di non sbagliare, anzi, assumendosi la responsabilità che se è anche sbagliato va bene così. Come se l’Ego sia sopra ogni forma di scambio di pensieri ed emozioni. Con questo intendevo dire Bambagia….

        Ciao.

  4. Mh.Non ho ben capito, forse mi manca il background.
    Il tuo post dimostra quanto siano importanti i rapporti umani, le relazioni, per il nostro vivere bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: