Senza sapore, senza odore.

E’ stato bello rivedere qualche vecchio amico, vedere come siamo cambiati tutti, qualcuno ha famiglia, qualcuno no e qualcuno addirittura forse… comunque sorvoliamo gli affetti, sono cose complicate e ognuno ha i suoi simpatici scheletrini nell’armadio, meglio lasciarli li dove stanno. Siamo cresciuti, tutti, nessuno escluso, alcuni anche troppo. Iniziamo a parlare del più e del meno, le parole vertono sul lavoro e poco altro, nessuno si azzarda a dare profondità al discorso, ci sono ancora alcuni rancori non risolti che covano sotto la cenere. La serata è condita di sorrisi di cortesia, parole vuote, sguardi ambigui… Là in mezzo ci sono anch’io, me ne sto zitto, in disparte, assisto alla recita e mi chiedo soltanto quanto questo show debba andare avanti, sogno che qualcuno si alzi e sbotti, magari anch’io, qualcuno che semplicemente dica “ma che cazzo stiamo facendo?”. Invece no, non me lo posso permettere, non sono tra i diretti interessati alla diatriba. Mangio una tartina e non riesco a sentirne il sapore, vedo che ha sopra spalmata una crema di non so che, ma sia dalla vista che dall’odore non riesco davvero a capire di cosa si tratta. Alzo gli occhi e vedo questa serata, che è esattamente come questa tartina che ho in mano, senza sapore, senza odore, una serata inutile, una serata che, a malincuore, cercherò di non ripetere…

Annunci

9 pensieri su “Senza sapore, senza odore.

    1. No, semplice rimpatriata tra gruppo di amici… che evitano di dirsi la verità in faccia e di chiarire davvero… come in tutti i gruppi formati da maschi anche in questo l’orgoglio batte l’amicizia tre a zero e fischio finale!
      Io ci rinuncio…

    1. Credo tu abbia ragione, tra l’altro recentemente ho scoperto la finzione anche in diversi parenti stretti… se poi uno s’incazza ti dicono che sei troppo nervoso, quando invece non sei nervoso, sei proprio incazzato! Sono andato fuori tema? Forse… Scusami…

      1. Caschi bene ! SONO il FUORI tema ! 🙂
        Penso che molte persone, e non so capire il perchè, abbiano paura di mettersi in discussione. Quindi preferiscono indossare un ‘personaggio’ e farsi guidare da lui.
        Almeno non si rimane feriti !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...