Mostriciattoli

Halloween è passato, ho avuto anche il piacere di sentir suonare il campanello ieri sera e ritrovarmi davanti un’orda di mostriciattoli affamati di zuccheri. Li ho approvvigionati e subito dopo li ho visti sgattaiolare verso il successivo campanello. Mi hanno messo allegria. Così mi è venuto in mente di scrivere un post su questa festa americana (o almeno credo) che negli ultimi anni abbiamo fatto nostra. Sinceramente non mi ricordo di averla mai festeggiata, credo si sia conosciuta molto recentemente, ai miei tempi (si lo so, ai miei tempi fa vecchio di brutto brutto brutto…) si vedeva solo nei film americani, tipo ET, quando gli mettono il lenzuolo in testa e lo portano in giro… Ora invece tutti, grandi e piccini amano travestirsi da mostro, strega, zombie ecc. Lo faranno per esorcizzare la paura? Io credo lo facciano puramente per trovare una scusa per festeggiare, e non ci vedo niente di male in questo, anzi, se una volta l’anno dei mostriciattoli mi bussano alla porta per chiedermi le caramelle sono contento di consegnargli le leccornie e vederli felici. Comunque per restare in tema consiglio vivamente l’ascolto di questa soundtrack del film “Solo gli amanti sopravvivono”, a mio parere uno dei migliori film di sempre sui vampiri, e io lo so, mi piace il cinema horror… anche se alla fine questo film non è horror… va bè è bello, guardatelo…

PS: se a qualcuno venisse in mente “questa soundtrack è ansiosa!!!”, bhè si, è la colonna sonora di un film sui vampiri che t’aspettavi?

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il novembre 1, 2014, in film, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Leggo questo post solo ora!
    Anche io ho visto only lovers left alive e mi è piaciuto molto; forse perché i due vampiri non sono così distanti dall’idea di vampiro di Anne Rice (che a me piace moltissimo, non so se conosci); a proposito, sto leggendo proprio in questi giorni Blood and Gold (Il Vampiro Marius)!

Rispondi

