Il bimbo della pubblicità

Avete presente quella vecchia pubblicità che faceva “hai da farne di strada bimbo, se vuoi scoprire come è fatto il mondo, e con le tue scarpine Cocco (qui non si fa pubblicità) corri nel sole, e giochi alla vita, che cresce insieme a te…”. Ecco, io di questi tempi mi sento quel bimbo, eh si perché ho da farne di strada se voglio che la mia vita prenda la piega che ho scelto, e si, voglio scoprire com’è fatto il mondo, non nel senso di viaggiare ovviamente, voglio scoprire com’è fatto dentro, scoprirne i meccanismi, come gira insomma. Il primo che commenta “su se stesso” gli do fuoco col gasolio! Poi corro, non nel sole perché di solito quando vado a correre io è buio pesto, comunque corro e mi fa stare bene, mi sento vivo a ogni passo, anche se a volte il fiato manca… ma non è un problema troppo grande, basta continuare a respirare e pensare che ogni uomo ha un’autonomia di circa trenta chilometri (si avete letto bene, anche chi non è allenato può correre per trenta chilometri). E poi bisogna giocare, chi non gioca non si diverte è risaputo, chiedetelo ai bambini. L’unica cosa che non riesco a fare come il bimbo della pubblicità è crescere fisicamente, la natura mi ha fatto smettere tempo fa, quella stronza… Diciamo che punto a crescere interiormente, anche se per farlo bisogna farsi delle domande scomode, alle quali non sempre si riesce a dare una risposta.

Annunci

4 pensieri su “Il bimbo della pubblicità

  1. Il commento su di sé per me sarebbe d’obbligo, visto che da due giorni sono in crisi esistenziale su percorsi, strade da fare etc etc etc.. però mi trattengo 🙂 Ciao!

  2. Io non riesco più a crescere nè interiormente nè fisicamente. Cioè, l’unica cosa che potrebbe crescermi ficamente è la quota di adipe sotto il mio fondoschiena e la mia panza.
    Anche io vorrei avere la pazienza di fare sport (anche solo una corsetta) ogni tanto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...