Il bimbo della pubblicità

Avete presente quella vecchia pubblicità che faceva “hai da farne di strada bimbo, se vuoi scoprire come è fatto il mondo, e con le tue scarpine Cocco (qui non si fa pubblicità) corri nel sole, e giochi alla vita, che cresce insieme a te…”. Ecco, io di questi tempi mi sento quel bimbo, eh si perché ho da farne di strada se voglio che la mia vita prenda la piega che ho scelto, e si, voglio scoprire com’è fatto il mondo, non nel senso di viaggiare ovviamente, voglio scoprire com’è fatto dentro, scoprirne i meccanismi, come gira insomma. Il primo che commenta “su se stesso” gli do fuoco col gasolio! Poi corro, non nel sole perché di solito quando vado a correre io è buio pesto, comunque corro e mi fa stare bene, mi sento vivo a ogni passo, anche se a volte il fiato manca… ma non è un problema troppo grande, basta continuare a respirare e pensare che ogni uomo ha un’autonomia di circa trenta chilometri (si avete letto bene, anche chi non è allenato può correre per trenta chilometri). E poi bisogna giocare, chi non gioca non si diverte è risaputo, chiedetelo ai bambini. L’unica cosa che non riesco a fare come il bimbo della pubblicità è crescere fisicamente, la natura mi ha fatto smettere tempo fa, quella stronza… Diciamo che punto a crescere interiormente, anche se per farlo bisogna farsi delle domande scomode, alle quali non sempre si riesce a dare una risposta.

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il dicembre 3, 2014, in correre, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Il commento su di sé per me sarebbe d’obbligo, visto che da due giorni sono in crisi esistenziale su percorsi, strade da fare etc etc etc.. però mi trattengo 🙂 Ciao!

  2. Io non riesco più a crescere nè interiormente nè fisicamente. Cioè, l’unica cosa che potrebbe crescermi ficamente è la quota di adipe sotto il mio fondoschiena e la mia panza.
    Anche io vorrei avere la pazienza di fare sport (anche solo una corsetta) ogni tanto!

Rispondi

