Perchè correre…

Ho intensificato la corsa. Tutti i giorni mi faccio il mio sacchettino di chilometri. Scappo da chissà che per ritrovarmi esattamente al punto di partenza. Però mentre corro sto bene, respiro forte, respiro profondo e mi alleno a non mollare. A volte la fatica è davvero tanta e la mente prova a dirmi “basta, smettila, fermati” ma io non smetto, ho deciso che arriverò là! Mi scoppi pure il cuore, le mie gambe continueranno comunque a correre. Qualcuno è venuto a correre con me a volte, ma alla fine hanno mollato tutti, perché? Semplice, perché loro lo fanno per sport, come attività fisica insomma. Io no, io corro per me, per sfogarmi, per massacrarmi di fatica, per scappare, per sentire quella sensazione piacevole di endorfine che si ha dopo un grande sforzo fisico. Credo di essere un drogato. Ma chi non lo è? Una canzone molto bella dice “quando si correva per rabbia o per amore, ma fra rabbia ed amore il distacco già cresce…” io credo di correre per entrambi. Alla fine della corsa bevo a piene mani acqua freschissima, cavolo è così buona, non sto parlando di acqua in bottiglia, esce da un rubinetto, in mezzo alla natura, unica testimonianza dell’opera umana in questo posto. E’ così fresca che mi sono venuti i geloni alle mani, sul serio, è che subito dopo la corsa non sento il freddo, anche a zero gradi è come se ce ne fossero venti. E il sudore, fa schifo a tutti, è risaputo, ma in quei momenti sentire sgorgare il sudore dal corpo è come rinnovarsi, lo senti cadere dalle tempie, lo percepisci inondarti i vestiti e sai che le tossine se ne stanno andando. I muscoli ti urlano basta, ma ogni volta, dopo pochi minuti che hai finito ti ringraziano. Non mi è mai piaciuta la corsa, da bambino agli allenamenti di calcio facevo di tutto per non correre, adesso faccio di tutto per il contrario. Non mi capirò mai…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il febbraio 19, 2015, in correre, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Perchè il tuo cervello libera endorfine, cioè morfine naturali che ti danno subito una sensazione di benessere. Questo è il motivo per cui una volta iniziata una attività sportiva poi si continua. Un caro saluto

Rispondi

