Illuso? Illuso!

Ho capito molto bene che chi trova un amico trova un tesoro, ma anche che chi trova un tesoro va in culo all’amico, e quindi mi ero illuso. Ho capito che qualcuno che non vedevo da anni ha una risata forzata e un vomitevole falso buonismo e decisamente non mi piace, e quindi mi ero illuso. Ho capito che non voglio più fare cose per risultare bravo o buono per gli altri, e quindi mi ero illuso. Ma ho capito soprattutto che nella mia vita mi sono contornato di caratteri forti e egoisti, probabilmente perché mi sentivo debole o troppo sensibile, come se avessi dovuto equilibrare le mie mancanze caratteriali con quelle di qualcun altro. E quindi ancora una volta mi ero illuso. Adesso l’ho capito, anzi credo di averlo interiorizzato e il risultato è che stanno saltando teste su teste, e altre ne salteranno. Può darsi che in futuro mi senta più solo, ma è necessario un cambio di rotta. E dato che l’ho fatto per tutta la vita voglio illudermi un’altra volta, pensando che presto troverò una direzione precisa, la mia via, il mio senso. Mi godrò quell’ incertezza che scaturisce dal non sapere cosa ci accadrà, chi diventeremo, dove andremo, quell’incertezza che a volte, pensando alle infinite possibilità ci disegna sul viso una specie di sorriso.

 

Annunci

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il maggio 23, 2015, in musica, pensieri, riflessioni con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 12 commenti.

  1. “La mente distrugge le nostre illusioni, ma il cuore le ricostruisce da capo”.
    Non ricordo chi lo disse, ma credo che sia proprio cosí. 😊

  2. Nel dubbio non faccio più sconti a nessuno. Se nn ci sei nn c è lavoro o mancanza di tempo che scusi. E sai cosa? Queste persone non si stanno accorgendo di nulla. E io nn noto le differenze. Figo eh?

    • Per niente figo, ma può capitare, e credo anche che le differenze dovresti notarle tu, dentro di te. Che te ne frega se gli altri non se ne accorgono?
      E comunque io mi sono accorto che non scrivi da diverso tempo…
      Post ermetici e enigmatici che avrei letto volentieri… 😉

      • O ma nn è che mi importa. Ma è una cosa cui si fa caso oltreché (ho sempre dubbi su come si scrive) la conferma che il motivo di certe scelte non è infondato. Per quanto riguarda lo scrivere ho chiuso visto che nn si può certo dire che stia vivendo.

      • In pratica stai chiudendo tutto. Non vivi, non scrivi.
        Dimmi almeno che stai cercando di uscire da questo “Loop”!
        Altrimenti credo di aver trovato una persona addirittura più pessimista di me…
        Che è quasi impossibile…

      • Caro mio puoi definirti surclassato 🙂

  3. leparoledinessuno

    Dalle esperienze (guarda chi parla 🙂 ) si dovrebbero trarre insegnamenti ! Ma alla fine, bisogna solo cogliere quello che trovi lungo la strada della tua vita ! Non bisogna farsi molte illusioni ! Per molti aspetti, la Vita è Matrigna ! Sta a noi trovare il bello nel letamaio di tutti i giorni ! Si riesce, non è impossibile !!

    Ciao.

  4. stavo per scriverlo io tu mi hai preceduto: dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori…e spesso sono profumatissimi. ciaoooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: