Convenienza. Questa è la parola che in questi ultimi giorni è la più ricorrente nei miei pensieri. Guardo chi mi sta intorno e l’unica cosa che riesco a vedere davvero bene è la convenienza. Gente che il giorno prima ti prende a male parole adducendo motivazioni che logicamente non starebbero in piedi neanche con un’impalcatura e che, magicamente, il giorno dopo rimuovono perché gli fa comodo. Come se niente fosse successo ti chiamano gioviali e sornioni, mentre tu sai benissimo che lo fanno perché si sentono soli come cani. Eh no, cari opportunisti, stavolta no, il Corvo a questo giro non sorvola e fa quello che avrebbe dovuto fare tanto tempo fa. Semplicemente vi ignora. E se non sopportate la solitudine affari vostri. Magari assaggiando la vita solitaria riuscirete a ragionare meglio su come ci si dovrebbe comportare con le persone che ci stanno vicine, che la vostra coscienza rinsavisca non lo spero neanche, magari qualcuno però potrebbe accorgersi di essersi comportato con poco rispetto. E dopo questo sfogo una domandina a voi lettori. Qualcuno sa se in questi ultimi giorni c’è stata una ricorrenza religiosa particolare? (Io non lo so, sono ateo e conosco poco o niente della religione cristiana) No, perché la mia finestra (visto il caldo, ovviamente aperta) è vicina al campanile della chiesa, e le campane in queste sere suonano ogni mezzora fino a mezzanotte. Onde evitare che il Corvo uccida un parroco vorrei sapere quantomeno il perché di tale esagerazione.
Oggi è il “Corpus Domini” ma nella mia cittadina non suonano le campane.
Corpusche??? Non ho idea di cosa sia… grazie comunque!
io mi isolo, spesso anche quando sono insieme ad altri: dicon che sono “forastica” ma tutto è più chiaro…quando “torno”…ciauuu
Bello forastico! Un termine che non conoscevo, è il contrario di domestico. Allora sono forastico anch’io!!! Ciao!
ecco, vedi? hola
Confermo Corpus domini. Per il resto mi sa ci si rifà ad un discorso precedente: basta far sconti e basta giustificare. anche perchè spesso queste persone se accusate di trascuratezza per prima cosa adducono i troppi impegni (mentre noi si sa che stiamo regolarmente a pancia all’aria no?). Quindi niente fiato sprecato e si agisce di conseguenza. Anche perchè, restando in tema di convenienza, che beneficio si ha a mantenere certi contatti?
Dio quant’hai ragione, e pensare che tale affermazione te la fa uno che non ci crede… e poi con questo tuo commento mi sono accorto che sto parlando (e quindi pensando) sempre alle stesse cose, perchè non riesco a liberarmene? Riflettere…
Perché per quanto le si comprenda accettare è molto più dura
L’umanità piano piano se ne va. Troppe anime vagano impaurite e condizionate. Rispondono a tutto ciò che le circonda in modo automatico. Antenne alzate, corvo.
Ciao
Gabriele
Giusto Gabriele, per certi versi neanche tanto piano piano.
Ciao