Limbo

Credo che il futuro cambi a seconda del punto in cui lo guardi. Ero abituato a guardarlo dal punto di vista di chi in un certo senso sa già dove andrà a parare, ed ora che stringo un pugno di sabbia che penetra le mie dita e cade a terra devo reinventarmi. Cosa accadrà dipenderà da me e dalla fortuna, sempre ammesso che esista. E allora chi vuoi diventare? Come vorrai comportarti con chi ti sta accanto? E con chi ancora non conosci? E ora in un limbo di idee, sogni, pensieri che chissà per quale strano motivo sembrano essere positivi mi ostino a non farli andare via, li coccolo, come a volte si fa con la tristezza. E mi capita anche di ricordare, come a cercare un indizio o un qualcosa nella memoria che ti indichi la via, un dettaglio, una cazzata che ti faccia capire che cosa il destino ha riservato per te. Alla fine però non arrivi a niente, serve così tanta ragione per capire chi vuoi essere, probabilmente troppa. Forse, domani smetterò di sognare e cadrò nuovamente nella mia realtà, ma per stasera no, voglio godermi questa strana sensazione, limbo ancora per una sera, con la consapevolezza che “non ho più parole di pace”. Mi serve urgentemente un viaggio adrenalinico in moto. E chiunque tu sia non dirmi “vai piano”, dimmi invece “stai attento”, questo lo posso fare.

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il agosto 5, 2015, in moto, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. scelgodiessereme

    Dico solo che il limbo non piace a nessuno, soprattutto a lungo termine. Se solamente di passaggio, attraverselo e non rimanerci.
    Oggi mi si può dire che predico bene e razzolo male 🙂 io mi ci sono un pò impantanata ultimamente.
    Vediti il video di Raf della canzone “Via”; secondo me è molto bella anche la canzone.
    P.s: e in ferie non andrai?

    • Si al momento sono impantanato anch’io, ma qualcosa m’inventerò…
      La canzone di Raf la conosco, ma non conoscevo il video che ho prontamente visto, carino e originale, le immagini sulla moto insieme mi hanno fatto un po ridere, sanno di film di quarta categoria… però devo dire che la ragazza è molto bella anche se ha le capacità attoriali del mio comodino. XD
      E se per ferie intendi qualche viaggetto, mmm, quest’anno credo di no, c’è crisi devo risparmiare…

      • scelgodiessereme

        “.. capacità attoriali del mio comodino” ahahhahahahaha
        Si, per “ferie” intendevo proprio quello. Bè stai in Toscana, goditi la tua regione per quel che riesci nei giorni a disposizione. Serve per chiarire le idee e può risultare antidoto al limbo..

Rispondi

