Romanticismo post moto

Potrei scrivere del sogno erotico fatto ieri sera con protagonista una tailandese niente male, e poi chissà il mio cervello da dove l’ha tirata fuori… bho… Oppure potrei scrivere dell’ennesimo diverbio con l’amico che crede a tutto, Dio? Alieni? Uomini e donne? Lui beve tutto, anche l’imbevibile… No stasera no, non ce la faccio… Stasera parlo di romanticismo. Una volta tanto anche l’uomo che non crede all’amore ne ha visto uno scorcio, e vuole raccontarvelo. Come sempre nei miei giri in moto succede che mi viene sete, quindi decido di fermarmi e andare a bere qualcosa. Spengo la bimba e mi accingo a togliermi il casco quando li vedo, mano nella mano con un sorriso a diecimila denti. Camminano pacati, non parlano ma guardandosi sporadicamente è come se si dicessero: “sono felice qui e adesso”. Tolgo il casco e apro la giacca. Entro nel bar e ordino. Dopo qualche minuto entrano anche loro, le facce distese, sorridenti, si mettono seduti nel tavolo accanto al mio. Continuano a non dirsi una parola, si guardano complici e sorridono, come quelle coppie che hanno appena consumato l’amore e cercano ristoro. Mi trovo a invidiarli, sono felici, è innegabile, forse come capita spesso nelle storie d’amore è una felicità illusoria e a scadenza ma, si percepisce chiaramente che in questo momento sprizzano gioia da tutti i pori. Sorrido e bevo. Il barista fa una smorfia poco felice. Mi alzo e quando vado a pagare mi scappa un: ”Vergognati”. Esco arrabbiato. Ah dimenticavo un particolare insignificante, la coppia era formata da due maschi.

PS: Stasera faccio coming out! Sono etero ma le più belle manifestazioni d’amore le ho viste tra omosessuali!

PPS: Forse perché molti avendo avuto problemi ad essere accettati, sviluppano una sensibilità maggiore… non saprei… ma tant’è…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il agosto 26, 2015, in amore, moto, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 11 commenti.

  1. È bello potersi emozionare per ciò che è bello (in questo caso l’amore), vuol dire conservare umanità, cosa di cui trovo sprovvisto chi non è capace di provare sentimenti positivi

    • E’ bello quello che hai scritto, o almeno io lo reputo tale, ma non vengo di solito descritto come quello positivo…
      Però sul conservare umanità, si, credo di riuscire ancora a farlo.
      Dico ancora perchè guardandosi intorno non è che se ne trovi poi molta…
      Thanks…

  2. Ah comunque voglio il sogno della thailandese

    • XD
      Il sogno della thailandese (con l’acca “H” che mi sono scordato) è presto detto, o meglio scritto. Mi ricordo che il giorno prima di scrivere il post mi ero flesciato sul video di Anggun “snow on the sahara”, hai presente quando ascolti una canzone vecchia per più volte di seguito spinto da un certo senso di nostalgia?
      In pratica è quello che mi è successo…
      E poi credo di essermela sognata, che poi si può o no considerarla bella. ma nel video è assolutamente sexy, non trovi?
      Le movenze soprattutto…
      Mi ha stregato…

  3. scelgodiessereme

    perchè ti scappa “vergognati”?
    massì, che l’amore esiste.
    ci vuole pazienza.
    realismo.
    onestà.
    Le cose “a scadenza” siamo noi esseri umani a stabilirle.
    p.s: bravo, thailandese e no norvegese! evviva le more!

    • Realismo? Onestà?
      Ma in che mondo vivi???
      Sappi che io un giorno riuscirò a strapparti via dall’anima il tuo ottimismo…
      E’ diventata una missione…
      Anche se a pensarci bene, leggendoti da un pò, credo sia una mission impossible…
      Ma ce la farò, bisogna essere ottimisti giusto? 😉

      • ahaahah :-))))))) ci si prova ad essere ottimisti 😉
        perchè non mi segui un pò a ruota, in fondo ad essere cinico e pessimista cosa te ne viene?

  4. Credo che essere felici “a tempo indeterminato” in amore sia tutta questione di ricercare il vero equilibrio uscendo dagli schemi che ci sono sempre parsi validi ed accettati dalla maggioranza. Del resto, la maggioranza delle persone ti sembra davvero felice in amore, soprattutto dopo anni di convivenza?
    Gli omosessuali qualche schema l’hanno già rotto, forse è per questo che sanno manifestare meglio l’amore.

    Un saluto! 🙂

    • Al fatto di rompere gli schemi non ci avevo pensato…
      Lo sai che nella tua testolina di Gnoma mi sa che c’hai preso?
      Anche se penso che la maggior parte delle persone preferisce uniformarsi alla massa e restare negli schemi prestabiliti…
      Esclusi i presenti… ovviamente…

Rispondi

