Condivisione

Son capitato bene. Quando capita di condividere un appartamento con altri c’è sempre il pensiero di ritrovarsi con persone troppo diverse o con chi non sa neanche dove stia di casa il rispetto o la privacy, e invece devo dire che mi è davvero andata bene. Qualcuno potrebbe dirmi che è presto per cantar vittoria, solo poco più di una settimana non è un tempo sufficiente per dare un giudizio, ma è vero anche che chi ben comincia è a metà dell’opera. E quindi nel nostro appartamento siamo in quattro, due ragazzi e due ragazze, formazione mista che consente di evitare l’accumulo di sporcizia classico delle case condivise da soli maschi. Del resto noi maschietti se ci lasci da soli tra quattro mura per più di un giorno scatta un tipo di socializzazione che somiglia molto a quella del branco di animali, quindi no pulizie fino a che non si presentano forme di vita spontaneamente formatesi nei sacchetti dell’immondizia accatastati, gare di rutti, ma che dico gare… campionati con tanto di tabellone e classifica rigorosamente aggiornata, e un bagno da dare il voltastomaco perfino ad un maiale. Fortunatamente non è il mio caso, la presenza delle gentil pulzelle e l’educazione fortunatamente ricevuta in famiglia, fa di noi maschietti di casa due coinquilini puliti ed educati. Anche le ragazze dimostrano di non essere troppo pignole, se ad esempio lasciamo il pavimento del bagno con un mini tsunami dopo la doccia non si alterano, se lasciamo la macchinetta del caffè da lavare non dicono niente, e scusate se è poco… Ora che ci penso non vorrei che stessero ingoiando il rospo e caricandosi come un’arma a ripetizione… tremo al pensiero di essere presente quando vuoteranno il caricatore… qualcuno ha un giubbotto anti-proiettile da prestarmi?

Annunci

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il gennaio 25, 2016, in condivisione, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 11 commenti.

  1. Importantissimo per convivere: mettersi d’accordo per la spazzatura!!

  2. scelgodiessereme

    Per favore, dopo la doccia il pavimento va asciugato ☺

    • Ho optato per il tappetino da bagno, funziona, anche se poi è fradicio…

      • scelgodiessereme

        Apprezzabile la tua presa di iniziativa!
        Opzioni: vecchio lenzuolo/vecchia asciugamano (che nella casa nuova non avrai probabilmente) da riporre poi appeso dietro la porta del bagno;
        – con il tappetino se poi è fradicio, va steso.

        Non mi ritengo una rompiballe, anzi, a mio discapito tendo anche ad abbozzare molto e a fare ciò che non spetterebbe a me; probabilmente con un compagno non abbozzerei, e con la giusta attenzione comunicativa, cercherei un equilibrio in vista di una vita insieme, ma nelle coabitazioni.. di necessità non ho voglia di impegnarmi in una crescita in tal senso; soprattutto perchè penso che ad una certa età ciascuno dovrebbe aver deciso cosa è importante per se (igiene, educazione per es.).

        Questa lunga parpardella per dire, si che sono una perfettina, ma -almeno- con presunzione forse posso dire di non avanzare richieste laddove io sono poi carente.

        ahahahah scusa, ma dopo anni di coabitazioni di necessità… spero di meglio per il mio futuro!

  3. scelgodiessereme

    Io mica ho capito do stai..

  4. Guarda, anche io prima vivevo in una casa mista e la sporcizia dei maschi mi ha sempre fatto un po’ schifo, ma anche quella delle ragazze a volte non scherza… e poi ti consiglio di fare del tuo perchè se dovesse presentarsi in futuro un problema con le ragazze potrebbero vuotarti la merda addosso come fecero con me, che sono ragazza, perchè rispettavo i turni ma a volte li saltavo quando avevo un esame vicinissimo o ero troppo impegnata col lavoro per poterlo fare e quindi o ne facevo metà o addirittura slittava alla settimana successiva… tu fai il tuo e non ti servirà mai il giubotto 😀 Esperienza personale!

    NB. adesso vivo con sole ragazze e devo dire che l’esperienza della casa precedente mi ha parecchio segnato e quindi appena posso quando le altre non lo fanno, lavo le cose che lasciano in giro o butto la spazzatura al posto loro, cosi quando sono troppo impegnata da dover saltare qualcosa, che ovviamente non accade spesso, sono più che gentili da farlo al posto mio o ad aspettare che io lo faccia appena posso anche se si presenta di fare due volte alla settimana il turno delle pulizie dello stesso posto.

    E poi, siccome il commento sta diventando troppo lungo ahhaah ti consiglio di pulire sempre dopo che fai la doccia perchè sia mai che scivoli o che poi ti venga qualche bella infezione… :/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: