Ennesima notte senza sonno

Ok, stanotte è una di quelle notti che non riesco a dormire. Ormai mi conosco, periodicamente mi capita, non ne ho mai individuata la ragione ma tant’è. Quando succede quindi mi organizzo cercando di ammazzare il tempo e stanotte ho optato per, guardarmi tre o quattro puntate di “Posso venire a dormire da voi” programma a mio avviso molto carino e istruttivo, finire di leggere un libro che mi avevano consigliato e che dalle premesse doveva essere uno dei libri più belli di sempre, in verità mi ha fatto semi-cagare, mangiarmi una quantità indefinita di pistacchi cercando nuova musica.Poi all’improvviso è successo. Con la coda dell’occhio ho visto una figurina scura sul muro che si muoveva. Così ho acceso la luce, et voilà, uno degli animaletti più utili e simpatici che conosca è venuto a farmi visita!

827
Trattasi di comune geco, anche se in Toscana spesso la definiamo Tarantola (da non confondersi con il ragno), credo derivi dal fatto che il suo nome scientifico è Tarentola Mauritanica. Sappiate che questi simpatici rettili sono praticamente innocui e inoltre svolgono una delle funzioni più utili a chi come me odia le zanzare, se le mangiano! Quindi non posso che dargli il benvenuto e sperare che resti più tempo possibile. Vorrei anche dargli un nome ma non so se è un maschio o una femmina… Non credo si possa accorgersene sbirciando sotto la coda… qualcuno sa come si fa a capirlo? Va bè facciamo una cosa, io lo/a chiamo Andrea, tanto va bene sia per i maschi che per le femmine…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il luglio 9, 2016, in musica, notte, pensieri, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Hai provato a contare le pecore? Pare funzioni :))
    Bentrovato!

  2. 🙂 Ho sorriso pensando a me in una stanza con “Andrea”. Nonostante sia un mangiatore di zanzare, che detesto, avrei preso una scopa e ingaggiato una lotta furiosa. Perchè avere Andrea che passeggia sulla mia testa o sulle lenzuola mi toglierebbe il sonno tanto agognato.
    Marirò

Rispondi

