Fatti miei

Lei è un’amica. L’ho conosciuta tanto tempo fa perché casualmente, a quei tempi, frequentavamo le stesse compagnie. C’è subito stato un certo feeling tra noi, ridevamo alle stesse battute, stesso interesse in quanto a hobbies, è capitato anche di parlarci in confidenza, insomma un bel rapporto di amicizia. Nel corso del tempo ci siamo allontanati, ovviamente ognuno di noi è dovuto andar dietro alla propria vita, al proprio lavoro, e infatti fortunatamente lei ha trovato impiego in un’altra città, ha trovato quello che dice essere l’amore con la A maiuscola e così via. Il fatto è che ogni anno mi chiama e mi fa una sorta di terzo grado. All’inizio pensavo che lo facesse per amicizia, è ovvio che se sei legato a una persona ti fa piacere sentirla ogni tanto per sincerarti che stia bene e sia serena, ma una sola chiamata all’anno in cui mi propini una serie infinita di domande, spesso pure insistenti, non la capisco. Più che di amicizia mi sa di “ficcanasaggine”, come se fosse curiosa di cosa faccio, chi frequento, quando, come e perché. E pensare che tutto ciò se lo deve sorbire uno che non usa social network perché pensa che la privacy sia una cosa preziosa, uno che fondamentalmente si fa i cavoletti suoi cercando di non essere troppo invadente in qualsiasi circostanza. A volte penso se non sono io a sbagliare e a farmi troppo i fatti miei…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il novembre 2, 2016, in amicizia, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 12 commenti.

  1. Ora ti mando una mail e voglio sapere, per filo e per conto:
    1) cosa fai a capodanno;
    2) quante volte ti lavi i denti, in un giorno;
    3) cosa voti al referendum costituzionale;
    4) se ti piace più la posizione a cucchiaio o quella da missionario;
    5) la password di wordpress.

    (Un bacio, Corvo. E non partire senza salutarmi :)* )

    • Ho scoperto grazie a te che ho già provato la posizione a cucchiaio… non sapevo si chiamasse così… XD
      (Verrò a salutarti, a patto che in quel momento ci sia uno stecco con dello zucchero filato intorno…) 😉

  2. Comprendere perchè le persone si comportino in modi strani è difficile. Probabilmente si ‘allenano’ a qualcosa …

    • Sono d’accordo, ma l’allenamento non lo capisco… spiegami…

      • Nemmeno io ! Penso lo facciano sicuramente per un loro tornaconto ma, in pratica, mi risulta particolarmente complesso capire il perchè di certi comportamenti. Sono una persona decisamente pacifica, ma nell’interazione ormai quinquennale con la ‘signora’ dell’ufficio in cui tutti i giorni ci incrociamo, mi fa periodicamente arrabbiare per atteggiamenti, comportamenti, discorsi che per me non hanno nessun senso se non farmi prendere in giro. Eppure, questa ‘signora’ vuole convincermi a tutti i costi della sua buona fede. … Non so, sono persone strane, che perseguono percorsi ‘strani’ probabilmente per affermare una certa forza di ‘carattere’ essendo estremamente deboli e complessati… Comunque meglio starci alla larga…

        Ciao.

  3. Secondo me aveva una cotta per te e non te ne sei accorto e quindi adesso cerca di sapere qualcosa della tua vita privata perchè spera, con rancore, che qualcosa ti sia andata male e così sentirsi euforica perchè lei sicuramente ti ha augurato storie pessime e a non lieto fine. Le donne certe cose non le scordano, ricordalo 🙂

  4. La privacy è una cosa preziosa ed è vero e condivido. D’altronde devo aggiungere che sui social sei te che decidi cosa scrive e a chi quindi si è protetti da occhi indiscreti.
    Per quanto riguarda i rapporti a distanza i social aiutano tantissimo se usati con la stessa intenzione. Ho amici sparsi nel mondo e credo che senza i social avrei perso ogni contatto lontano per un semplice motivo “Le amicizie vivono del quotidiano”. Con gli anni si cambia ed è certo che a telefono non potresti raccontare ogni tuo cambiamento quindi parlare di ogni cosa. Alla fine come hai notato si finirà per parlare delle 3 cose “Salute, lavoro e amore” (ah e il meteo! 😀 😀 😀 ) ma sono le passioni che avvicinano le persone e quelle vanno condivise subito. Poi ci sono le amicizie dette “fratellanze” beh con quelle ti senti sempre e con ogni mezzo possibile ma non siamo tutti così simili ed è giusto accettare il modo di porsi dell’altro. In conclusione se ti va di sentirla potresti chiamarla tu e se invece inizia a dare fastidio il suo atteggiamento non ti resta che dirglielo. Potresti essere stupito da una sua risposta. Non vivere di supposizioni. Il mio motto l’hai letto sul mio blog “Easy Life! You say what you feel!”.
    Ciaooo
    ps Carina la canzone.

    • Come tutte le cose “i social” non è il fatto di usarli, ma come usarli. Credo di aver scritto un post in passato sull’argomento, ma non ricordo…
      Comunque grazie per la visita e per l’ascolto! 🙂

  5. Allora partiamo dalla canzone. Davvero bella (ma dove le trovi tutte queste canzoni così belle?). Poi…l’amica. Credo che il problema sia nelle distanze e nel modo in cui a volte certi rapporti si distorcano in presenza di una distanza. Comunque, come ha detto Chry potresti essere sincero con lei e fargli capire la mancanza di senso di questo terzo grado.
    Magari si renderà conto che ha esagerato! Un sorriso per te! Lila

    • Dove trovo le canzoni? Bella domanda non me l’avevano mai fatta…
      Partiamo dal fatto che amo la musica, suono decentemente chitarra e percussioni, ho pure cantato in un gruppo in passato, adesso diciamo che suono per me e mi piace ascoltare musica che non conosco, quindi ricerco…
      Alla musica do tutta la mia attenzione, non sono di quelli che mette una canzone in sottofondo e poi fa altro, e spesso, al posto di guardarmi un film, passo la serata ad ascoltare pezzi nuovi, di artisti che non conosco. 🙂

Rispondi

