Continental breakfast

Mi sveglio sette e trenta in punto, non faccio in tempo a scendere dal letto (barcollando, ovviamente, come tutte le mattine che si rispettino) e la fame da orco che mi contraddistingue bussa incessantemente alle porte del mio stomaco. Urge cibo, proteine e vitamine come se piovesse! Quindi scendo le scale e mi dirigo nella dining room, si lo so che vuol dire sala da pranzo, ma io ci faccio solo la colazione. Quindi la simpatica signora del bed & breakfast mi chiede se voglio beans, tomato, mushroom… la fermo subito! Avendo il neurone ancora semi-addormentato non riesco a formulare una frase di senso compiuto e balbetto sonorità che richiamano alla mente negazione e rifiuto. Mi esce un “No… not… no…” e quindi lei mi fa “ok you want a continental breakfast”, ora, voi che siete poliglotti o uomini e donne di mondo sicuramente sapete cosa sia una continental breakfast, ma io no. Quindi lei si dilegua e mi lascia lì con un banchetto imbandito dal quale ho prelevato nell’ordine: 1 un cornetto di gomma che ho ciancicato svariati minuti per renderlo deglutibile, 2 un succo di frutta (unico e solo tipo succo di frutta dell’intero bed and breakfast ovviamente al gusto che non mi piace, l’ananas…) e 3 un pacchettino di presumo biscotti che poi era uno solo enorme e enormemente schifoso che ho lasciato li dopo il primo morso. Domattina forse è meglio che ripieghi sul buon vecchio pane burro e marmellata… che poi non è pane ma con una botta di tostapane riuscirò a dargli una sorta di croccantezza… forse…

PS: non è che sia un grande bevitore di caffè, ma qui in UK fa schifo sul serio. Il novanta per cento è solubile, ohibò, e l’altro 10 non hanno idea di come farlo, ohibò 2…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il dicembre 14, 2016, in musica, pensieri, riflessioni, viaggi con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 18 commenti.

  1. Sempre scegliere il cibo del posto!😂

  2. Sei riuscito a partire, allora? Che bello!
    Incrocio le dita per te e in bocca al lupo per tutto! ❤

  3. Ma sei partito prima delle feste?? Cmq pane e burro e tè se il latte è discutibile.

  4. Datti alla colazione continentale! ! Anche se fa strano mangiare il salato a colazione vedrai che non ti deluderà

    • Mi è capitato più di una volta di mangiare salato a colazione, ma si trattava sempre di un toast, al massimo una focaccia col prosciutto… ma salsicce, fagioli, funghi e compagnia bella non me la son sentita… 🙂

      • Anche a me le prime volte spaventava, poi ho scoperto il trucco di far passare un po’ di tempo prima di fare colazione dal momento in cui mi sveglio, iniziare la colazione con caffè /the’ e biscotti o pane e marmellata per poi passare al salato (anche se le uova a colazione continuano a farmi schifo) e così poi non ho nemmeno la necessità di pranzare

  5. non so quanto tempo ci devi rimanere, ma se sfori il mese, allora ti consiglio di correre ai ripari sul cibo.
    🙂

  6. Corvetto in effetti se le premesse sono queste ti conviene passare a pane burro e marmellata e sperare… certo se capitava a me di bere la sbobba di caffè che preparano lì ero proprio nei guai. Io adoro che adoro il caffè nero e bollente.
    p.s. come al solito ascoltando la tua musica ci si stupisce (in senso positivo eh?) 🙂

Rispondi

