Mia nonna e Skype

Oggi sono riuscito a contattare mia nonna tramite Skype! E’ stata un’esperienza molto divertente e confesso che in certi momenti sono letteralmente scoppiato a ridere. Ovviamente mia nonna non ha fatto tutto da sola, il download del programma e il collegamento e settaggio della webcam l’ho fatto io prima di partire per l’oltralpe, lei, insieme a mia madre ha dovuto solamente seguire le dettagliate istruzioni che io ho lasciato scritte a caratteri cubitali su un foglio A4. La chiamata è stata molto divertente per il fatto che mia nonna ha usato la stessa tecnica che le persone di una certa età usano al telefono, e cioè, più sei lontano più urlano. Credo dipenda non tanto dal fatto che le persone anziane di solito non hanno un buon udito, ma dal fatto che pensano che le parole attraversino fisicamente il filo, e quindi più ti trovi distante da loro e più loro cercheranno di spedirtele con forza, il risultato è che urlano come forsennati. Poi altra cosa veramente spassosa è che mentre parlavamo mi ripeteva “guardami negli occhi!” è ovvio che per vedere il suo viso io dovevo necessariamente guardare lo schermo, ma in questo modo a lei sembrava che non la guardassi, il risultato è che ho dovuto parlare per l’intera conversazione guardando la telecamera della web, mi sentivo uno youtuber e appena giravo lo sguardo lei mi diceva “ti ho detto di guardarmi negli occhi!” e io non potevo fare a meno di scoppiare a ridere… Per alcune nonni la tecnologia è davvero un muro invalicabile, per fortuna ci siamo noi nipoti che li aiutiamo, e diciamocela tutta, ci divertiamo un sacco a vederli alle prese con la modernità!

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il aprile 27, 2017, in musica, nonni, pensieri, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 17 commenti.

  1. Il fatto di “urlare” l’ho notato pure io quando, sul tram, vedo gli anziani che rispondono al telefono 😀

  2. dimenticavo…sono una nonna pure io 😀

  3. Dobbiamo ringraziare questa tecnologia che ci permette contatti migliori coi nostri cari quando siamo lontani e anche di fare quattro sane risate 🙂

  4. Mi hai ricordato la mia di nonna, quando mi chiamava al cellulare e se ero irraggiungibile e la voce gracchiante di Tim la informava di richiamarmi più tardi, lei rispondeva: “buonasera signorina, potrebbe dire a mia nipote che l’ho chiamata? Sono la nonna!” 😊😘

  5. Ma quanti anni ha la nonna? La mia nonna ha proprio un rifiuto per la tecnologia, non ha il cellulare perché non ha mai imparato a usarlo ma usa il cordless …

  6. le nonne sono d’oro!!!

    • 🙂 e ogni volta che mi sente mi dice “buona fortuna” e poi aggiunge che ogni volta che prende la pensione mette da parte qualche soldo per me, un’ abitudine che ha da quando ero un frugoletto… si, le nonne sono d’oro!

  7. Mi è venuta voglia di vedere un video della vostra chiamata. Esilarante

  8. Tenerissima la storia del “guardami negli occhi” ❤️

Rispondi

