Hair

Sono passati circa un paio di anni da quando decisi “Ok non me li taglio più”. Presi questa decisione perché pensai che da quando avevo memoria avevo sempre portato i capelli corti. Quindi mi dissi che era tempo di vedere come sarei stato coi capelli lunghi, e non li tagliai più se non per qualche spuntatina leggera. E loro effettivamente sono cresciuti un sacco, il problema è che non me ne rendo veramente conto finchè non faccio la doccia. Eh si perché essendo lunghi, per comodità, durante la giornata li porto raccolti e legati, quindi non capisco davvero quanto misurino effettivamente, mentre alla sera dopo la doccia mi pettino davanti allo specchio e si, cavolo iniziano a essere davvero lunghi, ormai sorpassano le spalle di un bel po. E qui sorge anche un altro tipo di problema, perché se fino a ora raccoglierli era abbastanza facile adesso devo inventarmi qualcosa di nuovo. Avevo pensato a fare l’acconciatura col bastoncino, cioè passare da questa:

a questa:

Si, lo so che quella della seconda immagine è una gentil pulzella e non un uomo, ma non sono riuscito a trovare una cavolo di foto di un uomo col bastoncino o come cavolo si chiama… e poi il problema è anche che non ho idea di come si faccia, e poi reggerà? Io non voglio passare la giornata a rilegarmi i capelli perché ogni cinque minuti decidono di andare per fatti loro. Poi, il problema è che non sono neanche lisci, quindi decidere di dargli una forma non è la cosa più semplice che esista… Potrei optare per l’usatissima crocchia, che poi si dice crocchia? Bho… io l’ho sempre chiamata così… Ma non sarà troppo femminile? Si… No… Non so… Qualcuno sa come potrei risolvere questo dilemma?

PS: chi risponde tagliateli verrà automaticamente calciorotato alla Chuck Norris…

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il maggio 3, 2017, in capelli, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 27 commenti.

  1. Cosa normale? La prima a me sembra troppo floscia e mi da l’idea che crolli in breve. Il bastoncino…auguri. Vero che dici son ricci quindi è più facile ma non so (io li ho lisci quindi il più delle volte crollavano). Cmq il bastoncino è facile: Raccogli i capelli in una coda, senza legarli basta li tieni in mano, infili il bastoncino al centro poco prima di dove starebbe un elastico e lo ruoti di credo 180° (non sto sfottendo lo facevo in automatico) quindi torci il bastoncino e lo reinfili nel mucchio (oh, segui a grandi linee le indicazioni e prova!!)

  2. Voglio i capelli lunghi per pormi anche io questo problema!

  3. Quando hai detto che non volevi più tagliarli mi è salita l’ansia pensando al disastro, poi hai aggiunto che li regoli ogni tanto e allora mi sono rasserenata! Secondo me l’unica cosa che regge bene è l’elastico, devi solo imparare a fare una specie di chignon. Comunque perché restino gestibili io eviterei di farli diventare eccessivamente lunghi , sono più impegnativi anche nel lavaggio, nell’asciugatura etc
    E ti prego usa shampoo e balsamo e non bagnoschiuma come la maggior parte degli uomini

    • Forse hai ragione, l’elastico è sempre l’elastico…
      Tranquilla, io sono costretto a usare il balsamo perchè essendo riccio se non lo usassi probabilmente somiglierei a un afroamericano anni 70…

  4. Questo post sembra uscito da Cioè.
    E lo apprezzo! Ma io ho una domanda: se sei quello con l’elastico mi vuoi sposare?

  5. arrotolare i capelli su se stessi finche non si auto arrotolano in una spirale unica dopodiche puntare lo spillo da sotto verso sopra con un movimento che incaglia la spirale alla testa – ogni tanto ti pungi anche e devi trovare il modo di non tirare troppo ne troppo poco…
    ahahhaha ma sai che non ti immaginavo proprio coi capelli lunghi?
    se vuoi ti mando altri tutorials di capelli….

  6. Buongiorno Crow, scarta il bastoncino e usa l’elastico, quello non ti tradisce mai e mi raccomando non te li tagliare!!!
    come stai?

    • Non ci penso neanche a tagliarmeli, con tutto il tempo che ho dovuto aspettare per farmeli crescere!
      Qua in UK tutto ok… che fa anche rima XD
      E tu, ho letto che è iniziato un periodo di purificazione, anch’io l’ho fatto una volta ed è stata dura mollare le abitudini, ma ce l’ho fatta, e ce la farai anche tu!

      • buon lunedì Crow! è tosta in tutti i sensi questo periodo, ma ce la possiamo fare. Basta tenere duro, ti terrò aggiornato comunque. La prima settimana è andata! sarei curiosa di vederti capellone..:-)

  7. Un mio alunno che aveva bellissimi capelli folti e lunghi e li teneva raccolti nella classica coda, all’esame di stato si presentò con una magnifica treccia, che io credo persino Raperonzolo gliel’avrebbe invidiata…

  8. Ecco ecco. Ma dico io dove si deve sentire che noi pulzelle dobbiamo dare consigli per i tuoi capelli???… scherzo. Ho visto che ti hanno dato tanti consigli. Hai risolto? Io comunque rosico. È da tanto tempo che non riesco a farmi allungare i capelli come un tempo. Un sorriso per te 🙂

Rispondi

