Change!

Clima ballerino in quel dell’oltralpe, giorni di sole e caldo intervallati a giorni più freddi di pioggia e vento e spesso anche nel corso di una sola giornata il tempo può variare di molto, vestirsi a strati e ombrello sempre pronto sono, per me, ormai diventati un must. E così com’è cambiato il tempo anche il Corvo ha fatto i suoi cambiamenti, perché ho cambiato lavoro! Ebbene si, ho ricevuto un’offerta che non potevo davvero rifiutare, ne guadagno in soldi e in salute mentale, dove lavoravo prima c’erano alcune persone delle quali avrei fatto volentieri a meno, e senza contare il fatto che adesso ho un ruolo più importante. E qui caro lettore ti chiederai “e dove sta la pecca?”, e dammi tempo di arrivarci no? Proprio così, il tempo per arrivarci è la pecca. Ho calcolato che se i mezzi s’incastrano alla perfezione da quando varco la porta di casa a quando arrivo a lavoro ci metto cinquanta minuti, se perdo una metro o un treno siamo sull’oretta. Tutto ciò significa che perdo quasi due ore di viaggio al giorno, e ciò succederà per altri due mesi, fino a che deciderò o di traslocare o di comprarmi quello che io definisco “scassone” ovvero una macchina usata a poco prezzo che mi consenta di muovermi su quattro ruote, ma che alla quale non puoi chiedere di più… Non le puoi chiedere di essere alla moda, non le puoi chiedere di essere nuova, non le puoi chiedere che tutto funzioni correttamente, non le puoi chiedere un impianto musicale decente, insomma una di quelle classiche macchine che fanno schifo e che poi finisci per affezionartene, quelle che poi gli dai anche il nome… tipo “la vecchia Betsy”

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il maggio 17, 2017, in lavoro, meteo, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 11 commenti.

  1. Uomini che parlano di auto come fossero donne, un must (cit. Il Corvo)!

  2. In bocca al lupo per il nuovo lavoro, Corvo!
    Per quanto riguarda la macchina, ho avuto un’idea: nell’attesa che vengano gli alieni a rapirci, non potrei venire io con la mia (che è nuova, bella, comoda, ha i cerchi in lega, lo stereo, il lettore cd e pure il bluetooth!) e farti da autista in cambio di vitto e alloggio? 🙂

    • macchina nuova, bella, comoda, cerchi in lega, lettore cd, bluetooth…
      Pinda c’hai i soldi e non mi hai detto niente???
      Cmq si, puoi venire quando vuoi, però mi prometti che tutte le sere mi scrivi due righe come sai fare te… che tocchi sempre le corde giuste…

      • Ma che soldi, Corvo mio, la sto pagando a rate! :((
        Quasi quasi due righe o anche tre ora te le scrivo davvero, che è già passato un po’ di tempo dall’ultima volta.
        Stay tuned! :)**

  3. …E devi guidare a sinistra ! E grande capo esticazzi ! (610 sei–uno-zero su Radio Rai 2)
    Forse fai prima a cercarti un alloggio li vicino !
    Tanto fin che rimani nell’oltralpe magari cambi posto un sacco di volte ! (1/Italia = posto stra-fisso)

    …Comunque complimenti ! Buon proseguimento per il tuo lavoro !

  4. Vecchia is the new Nuova, visto che da marzo tutte le auto di nuova immatricolazione hanno la tassa stradale piu’ costosa… giusto perche’ l’aumento dei pressi delle assicurazioni e della benzina (per non parlare di quello dei beni di prima necessita’) non erano abbastanza. Ah, quanto adoro ‘sta Brexit non si puo’ capire! 🙂
    In bocca al lupo col nuovo lavoro, riempi il Kindle di ebook e vai! 😉

Rispondi

