Consigli del web

Mi sta succedendo una cosa un po’ strana, il web mi dà dei consigli per gli acquisti (fa tanto Costanzo… anche se per lui sarebbe contigli pe gli acquitti…) che non riesco a interpretare. Mi spiego meglio, quando navighiamo nel web possiamo vedere che nella maggior parte dei siti ci sono dei banner pubblicitari che ci spronano all’acquisto di prodotti. Questi banner possono essere “pilotati” da le ricerche che noi utenti abbiamo fatto, ad esempio, se io vado su ebay e cerco una maschera da sub, potrò notare che in seguito a quella ricerca i banner pubblicitari dei siti sui quali navigherò verteranno tutti su maschere da sub o similari. Ora, chiarito questo concetto qualcuno mi spieghi perché da un po’ di tempo a questa parte io debba avere come banner pubblicitario sempre e solo questa:
Vi giuro che non ho mai fatto ricerche di alcun genere di abbigliamento, anche perché penso che i vestiti debbano essere provati prima di essere acquistati, meno che mai ho fatto ricerche su Superman che sinceramente non è neanche il mio genere di film o fumetto. Quindi per quale cavolo di motivo mi bombardano con l’immagine di questa orribile maglia? Ma guardate che schifo, attillata come una muta in neoprene, con la fisicata fake e il simbolo di Superman, oibhò, non la metterei nemmeno per un travestimento di Carnevale… Che forse il web mi stia consigliando di diventare un nuovo Supereroe? Vediamo… mmm… che poteri ho? Ho una bella insonnia cronica, non so a cosa possa servire ma comunque c’è, oppure ho la capacità di intasare qualsiasi tubo di doccia con i capelli, anche questo potere mi sembra abbastanza inutile e anche un po’ fastidioso, avevo una vista da falco ma superati i trenta è andata scemando… Quindi potrei essere il primo Supereroe senza poteri e senza particolari capacità! Ok procedo subito all’acquisto della suddetta maglia che diventerà il mio costume ufficiale, e il mio nome riecheggerà nei secoli dei secoli “Senzaman, il Supereroe senza poteri!”…

Annunci

11 pensieri su “Consigli del web

  1. Purtroppo lo scopo principale del Web, è profilare tutte le persone che lo usano. Quasi sicuramente hai fatto ricerche o semplicemente di sfuggita hai detto, fatto, commentato qualcosa sulle motociclette. Pensa che una volta avevo cercato ‘dolori al ginocchio’ ed ora, per sempre, sono perseguitato da cure mediche per tale evenienza. Sanno tutto di noi, e forse addirittura qualcosa di più.

    Questa raccolta dati immensa, fa girare un sacco di soldi !

    Prendere o lasciare !

    Ciao.

  2. Divertente! E si…sei stato scelto per l’insonnia! Secondo me il messaggio è che, visto che non dormi, puoi occuparti di grandi cose! Come Superman appunto!😂 altrimenti ci vediamo ai Comics l’anno prossimo!😂😂😂

  3. Complimenti! “”Essere il primo Supereroe senza poteri e senza particolari capacità”” significa davvero portare nel mondo dei Supereroi una rivoluzione Copernicana che decretò non essere più il SoleSupereroe a girare intorno alla TerraUomo, ma viceversa con grande soddisfazione del tanto vituperato FangoUomoTerra. Forse mi sono confuso. Ma davanti ai Supereroi arrossisco, soprattutto quando i Supereroi hanno il superpotere del non avere poteri.

  4. Io te lo dico sempre che sei una sorta di supereroe e per esserlo non sempre servono qualità particolari. A volte basta essere brave persone.
    Finalmente lo ha capito anche il web che tu lo sei! 😊😘

  5. Concordo con Furtivamente, probabilmente hai guardato (magari senza neppure accorgertene) qualcosa indirettamente collegato alla tutta da supereroe. A volte certe logiche commerciali e certi collegamenti sono sono perfettamente logici dal nostro punto di vista ma si spendono molte risorse in merito per stuzzicare la psicologia dei navigatori.

    Un saluto 🙂

    1. Sicuramente come dici tu e Furtivamente ho spippolato chissà dove e il risultato è quell’orribile maglia. Comunque, questa volta l’algoritmo ha toppato perchè a me quella maglia fa proprio schifo. XD Un saluto anche a te 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...