Siamo fottuti…

Circa due mesi fa, spippolando su ebay ho notato che era in vendita a poco prezzo un kit per preparare il sushi. Il kit era formato da una palettina in legno e da una specie di piccola stuoia anch’essa realizzata in legno e rilegata con del comune spago. E’ ovvio che il materiale sia costato pochissimo al produttore e quindi potrebbe giustificare ampiamente il basso prezzo, ma quello che mi sconcerta di più è che tutto ciò lo potevi acquistare con spedizione gratuita direttamente dal produttore a Hong Kong per la modica cifra di € 1,28.

Ho pensato che se i cinesi riescono a produrre e spedire dalla Cina un oggetto del genere a un simile prezzo come possiamo anche solo pensare di poter fare un qualche tipo di concorrenza, è impossibile, con lo stesso prezzo noi ci compriamo appena il packaging. Quindi ho dedotto e sperato che sarebbe potuta essere una truffa, e dato l’esiguo prezzo ho voluto sincerarmene direttamente acquistando. Devo ammettere che mi sono augurato per più di due mesi che non arrivasse mai, e invece oggi è arrivato… direttamente da Hong Kong, a € 1,28 comprese spese di spedizione… siamo fottuti…

Annunci

8 pensieri su “Siamo fottuti…

  1. Purtroppo i danni provocati dai prodotti cinesi a bassissimo costo si stanno già vedendo da alcuni anni. Se in Italia avessimo uno Stato presente e formato da politici competenti tutto questo non succederebbe.
    Basterebbe ridurre le tasse sul lavoro in Italia che sono altissime e mettere tasse sui prodotti che vengono dall’estero in modo da non renderli convenienti. Ma come si sa ci sono sotto molti intrallazzi che (per ora) impediscono il giusto svolgersi degli eventi.

    Un saluto

  2. Corvaccio vedi il lato positivo della cosa: probabilmente è tutto materale tossico, trasportato chissà in che maniera e a scapito di chissà quante norme igienico-sanitarie-legali.
    Detto questo non mi resta che augurarti buon sushi… ah, e tra qualche mese puoi anche invitarmi a mangiarlo!

      1. Naaah! Quali dubbi! Non sarai mica così tanto salutista! 😂
        Io, comunque, l’invito lo aspetto anche senza il marchio CE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...