Non può piovere per sempre… potrebbe anche iniziare a grandinare…

Elezioni vicine cari Blogger e cari sconosciuti che passate di qui… Sappiate che la scusa “non è stato eletto da nessuno” dal quattro di Marzo in poi non sarà più utilizzabile, quindi, quando le cose andranno di merda (e lo faranno, più di quanto stanno già andando) non ci sarà nessun capro espiatorio da tirare in ballo, sarà solo ed esclusivamente colpa nostra. A parte che dal mio modestissimo punto di vista un bel pezzo di colpa è già nostra, perché come dice il grande V di V per Vendetta “se cercate il colpevole, non c’è che da guardarsi allo specchio”, ammettiamolo, abbiamo lasciato che passassero sotto i nostri nasi, senza muovere un dito, uno smisurato numero di nefandezze. Detto questo non venitemi a chiedere consigli su chi votare perché proprio non lo so, è probabile che entrerò dentro quella stanza, mi avvicinerò al Presidente di seggio e con voce calma e pacata gli dirò “vorrei annullare il mio voto”. In questo modo potrò sentirmi in pace con la mia coscienza, nel senso, io a votare ci sono andato, il mio dovere l’ho fatto, il mio diritto l’ho esercitato, quindi sono a posto. Da quando ho votato la prima volta ho sempre avuto lo stesso stato d’animo e all’entrata del seggio mi passavano per la testa i medesimi pensieri, e cioè “chi potrebbe fare meno danni se vincesse?”, e credo di non averci neanche azzeccato alcune volte. Quando ne parlo alcuni mi dicono di non essere troppo pessimista, che “non può piovere per sempre”, che poi dire una cosa del genere a un Corvo sembra proprio una presa in giro, comunque io rispondo “è vero, potrebbe anche iniziare a grandinare…”.

Annunci

Informazioni su corvobianco213

CRA CRA CRA CRA CRA? CRA CRA CRA! CRA!?

Pubblicato il febbraio 19, 2018, in blog, diario, elezioni, musica, pensieri, riflessioni con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 15 commenti.

  1. Condivido praticamente su tutta la linea. L’unica precisazione è che a sto giro il “chi farà meno danno” temo non esista. Siamo arrivati all’esaltazione dell’essere incompetente (e me ne vanto) che ritengo il più grosso specchio dell’attuale società (sigh).

  2. Sai cosa ti dico ? …Che vorrei un governo di SOLE donne, partiti di SOLE donne che, con i tempi che corrono, se gli uomini non rigano dritto, za za… Sostituzione dell’attributo con protesi in gomma atta ad una sola funzione !

    …Ecco come le cose si aggiusterebbero in questo paese ….

    • E mi vengono in mente alcune esponenti della nostra politica femminile e mi vengono i brividi (v. la Meloni)

    • Lasceresti le cose in mano alla Boldrini o alla Meloni o alla Lorenzin? Ma davvero? Spero tu stia scherzando…

      • Ragazzi, sdrammatizziamo ! Il mio commento era riferito (come tanti miei commenti) ad un irreale realtà ! Penso che una ipotetica classe politica (senza nessun riferimento a ciò che abbiamo) di SOLE donne sarebbe una bella svolta ! Penso, questa volta seriamente, che le donne potrebbero fare davvero la differenza ! (Ripeto: Sto parlando in termini puramente teorici).

      • Ok, allora ora torna… ma non capisco perchè questa esclusività alle donne, dici che i problemi che stiamo vivendo siano causa del sesso maschile in quanto tale? Spiegati che m’interessa, è un punto di vista che non avevo considerato…

  3. Tralasciando la politica e tutto quello che gli ruota attorno, penso, ma è una mia opinione, che le donne abbiano una marcia in più e, probabilmente, hanno una visione della Vita e del mondo molto diversa dal genere maschile. D’altronde la Storia insegna che donne al potere ce ne siano state proprio poche. Penso che il genere maschile tema parecchio il genere femminile forse anche per qualcosa in più. Non faccio il tifo, non faccio distinguo, ma sarebbe bello che, una volta tanto, il ‘genere’ femminile prendesse in mano i comandi di questa astronave scellerata ! Ti faccio un esempio su tutti: Aung San Suu Kyi

    Guardati il film:

  4. Pure fastidio al Presidente del seggio devi dare????? 😂😂😂😂😂

  5. No, tu mica ti sei riferito/a (non ho capito di che genere sei o meglio non mi sono sforzata di capirlo)nei tuoi commenti al presidente del seggio.
    Per quanto riguarda l’elogio alle donne e al genere femminile in genere, noi abbiamo una marcia in più anche nel capire, che il mio commento era in tono scherzoso/ironico solo ed esclusivo per corvobianco213

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: