Andrà tutto a puttane

Stasera sono andato a casa del mio amico, il fido compagno di escursioni motorizzate. Ci teneva tantissimo che andassi proprio stasera a cena da lui, voleva presentarmi la sua nuova fiamma, del resto ci conosciamo da una vita e come sempre vuole il mio parere, che come sempre non ascolterà ribadendo le solite musate amorose. Quindi entro in casa e mi si presenta davanti agli occhi una ragazza ben vestita, sorridente, curata, e dalle movenze eleganti. Dopo i convenevoli ci sediamo e conversando del più e del meno cominciamo a mangiare. Dentro di me penso “vuoi vedere che sta volta l’ha trovata normale?” quindi dopo un po’, avendo esaurito gli argomenti di rito della serie “cosa fai nella vita” oppure “che musica ascolti” robe così, gli faccio una domanda un pochino più profonda, insomma qualcosa che vada oltre la profondità di una ciotola del cane… “Cos’è che t’ispira? Cosa ti piace veramente?” e lei, così, a bruciapelo “l’Astrologia”. Io giuro, che il mio istinto mi ha ordinato di cercare immediatamente con lo sguardo la via d’uscita più vicina… poi la ragione mi ha fatto desistere e ho semplicemente finto interesse… dopo qualche minuto ho fatto un’altra terribile scoperta, non so per quale motivo (del resto non ascoltavo più…) ha iniziato a parlare di quel programma… si, proprio di quello… Uomini e Donne… e in quel preciso istante il mio corpo ha agito indipendentemente da me. Ha spento il cervello e ha acceso l’orchite… I miei coglioni dopo aver raddoppiato il loro volume hanno costituito un comitato autonomo e hanno avviato la procedura di secessione. Ho cercato di dare un paio di occhiate a lui, di quelle che inequivocabilmente suggeriscono “ti rendi conto di cosa sta parlando questa deficiente?”, ma lui niente, neanche mi guardava, era risucchiato in quel turbinio di emozioni che la gente si ostina a chiamare amore, e che somiglia più a una demenza senile fortunatamente temporanea. Ho concluso la cena e poco dopo me ne sono andato lasciandoli nel loro brodo di giuggiole… e di demenza… Come sempre tra qualche tempo lui si sveglierà, e come sempre, andrà tutto a puttane… Houston tutto regolare…

Annunci

7 pensieri su “Andrà tutto a puttane

  1. E ti è andata bene, di solito persone così iniziano a farti discorsi del tipo:

    – Tu che segno sei? Ah, xyz? Sì è tipico di questo segno avere questo carattere
    – A che ora sei nato che ti calcolo l’ascendente?
    – Ah tu sei un segno di fuoco/acqua/dermatite seborroica? Ah io non vado d’accordo con quelli di questi segni

    1. Vero gatto Gintoki, infatti me l’ha chiesto il segno e io avrei voluto tanto rispondergli “sono del segno dello Spaturno ascendente Sarchiapone…” ma ho dovuto essere educato, quindi rispondere e poi sorbirmi una vagonata di puttanate a ripetizione…

  2. Magari, alla fine, staranno davvero insieme a lungo… Magari saranno felici.
    Personalmente non apprezzo persone frivole e superficiali e da una persona che guarda “Uomini e Donne” sarei portata a non aspettarmi un granché… Ma magari, certe persone, sono felici di stare nella mediocrità.
    Non conoscendo il tuo amico, non posso sapere che genere di persona sia e se si tratti di uno di quei ragazzi intelligenti e fuori dal coro – perchè si sa che oggi coloro che non fanno parte della popolazione media sono da considerarsi eccezioni, mosche bianche – ma se lui fosse felice con quella ragazza… Beh, non è forse la cosa migliore?
    Tutto dipende da lui e da ciò che desidera, perchè se alla fine questa donna fosse giusta per lui, la sola cosa che tu possa fare è essere felice per il tuo amico.
    L’amore a volte rende ciechi, a volte ci porta a commettere degli sbagli e l’unica cosa certa è che si tratti di un qualcosa di inspiegabile, accade per ragioni che non sempre siamo in grado di comprendere lucidamente.
    E allora, pur comprendendo il tuo astio nei confronti di una donna frivola, magari aspetta di vedere che non riservi qualche sorpresa piacevole.
    C’è sempre da augurarselo, no? 🙂

    1. Il mio non è assolutamente astio sia verso lui che verso la frivola, anzi, se mi smentissero avendo una bellissima storia d’amore sarei veramente felice per loro. Ma purtroppo o per fortuna conosco i miei polli. Lui è uno che s’innamora facile, basta che una sia un minimo carina e sbatta ripetutamente le palpebre guardandolo fisso negli occhi e lui cadrà fall in love come un adolescente alla prima cotta… ormai lo conosco… Per quanto riguarda lei posso dire ben poco, d’altronde la conosco da cinque minuti… però una che come metro di riferimento ha Uomini e Donne e per di più, per sua stessa ammissione, si fa influenzare dagli oroscopi, non posso proprio reputarla attendibile… in definitiva direi che le probabilità di successo della coppia si attestano intorno allo zero, ma come hai giustamente scritto tu, essendo l’amore così inspiegabile e tutto tranne che logico, potrebbe succedere davvero qualsiasi cosa… fermo restando che non ci scommetterei neanche un caffè… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...