Idolatrare la coppia

Giorni fa, insieme a tutti i colleghi, siamo andati a cena a casa di uno di questi che, avendo comprato casa nuova ha voluto mostrarcela e per così dire inaugurarla. Che dire, bella, bella davvero e arredata con gusto, certo non una reggia, ma tre stanze davvero carine. L’unica cosa che però mi è sembrata davvero esagerata sono state la miriade di foto attaccate alle pareti raffiguranti lui e la gentil donzella che l’accompagna. La casa ne è davvero tappezzata, in alcune cornici si trovavano anche delle didascalie che recitavano più o meno così “io e il mio amorino al mare”, “io e te per sempre”, “se so cos’è l’amore è grazie a te” ecc… Ora, immaginatevi il Corvo che osserva le suddette fotografie con faccia inespressiva e occhio ballante, immaginate anche che al contempo si inietta una damigiana d’insulina per placare il picco glicemico che inevitabile sopraggiunge… perché è ciò che è successo… Ecco, no, una roba così no, non la potrei mai reggere una roba così…

Annunci

2 pensieri su “Idolatrare la coppia

  1. Guarda, all’inizio della descrizione stavo per commentare che magari semplicemente amano arredare con le foto (ne conosco molti) ma quando hai scritto che le romantiche immagini son corredate da tenere didascalie…beh…no niente, non è commentabile in nessun modo dai!

    1. Io capisco che possa piacere arredare con le foto ma senza esagerare… ogni angolo della casa tappezzato di foto lo trovo un tantino eccessivo. Poi le didascalie hanno proprio messo la ciliegina sulla torta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...