Come lo scarico?

Conosco questo ragazzo da quando avevamo quattro anni, ci conoscemmo grazie al fatto che abitavamo l’uno davanti all’altro e come tutti i bambini di quell’età eravamo felici di poter giocare insieme. Abbiamo condiviso intere giornate fino all’età di dodici anni, fino a quando la mia famiglia decise di cambiare casa. A quel punto le nostre vite si divisero, scuole diverse, sport diversi, e inevitabilmente, non abitando più vicini, compagnie diverse. Le cose sono andate così fino all’età di circa venticinque anni quando le nostre due compagnie di amici casualmente iniziarono a frequentarsi, così anche io e lui riniziammo a vederci spesso. Tra l’altro è stato lui a farmi conoscere una delle mie ex (mannaggia a lui…) proprio in quel periodo. Poi dopo qualche annetto, nuovamente, inevitabilmente e naturalmente le nostre vite si sono divise, un po’ a causa della vita che spesso ti allontana per cause di forza maggiore come lavoro, studi eccetera, e un po’ perchè ad essere sinceri questo grande feeling tra noi due non c’è mai stato, complice anche il fatto che pur essendo una persona simpatica e piacevole ha un paio di difettini enormi che non mi permettono di instaurare un qualsiasi tipo di legame, è assolutamente superficiale e inaffidabile. Ieri sera mi arriva un messaggio vocale da un numero sconosciuto. Lo ascolto e scopro che è lui, si è fatto dare il numero da qualcuno (che se scopro chi è lo deflagro!) e come tutti gli amici di vecchia data esordisce con “Oh non ti sei fatto più sentire!” al quale avrei dovuto rispondere “ho cambiato città in cui vivere tre volte, di cui due all’estero, sai com’è, tenevo che fa”, dopo questo bel luogo comune m’invita a incontrarci in data da decidersi per una cena. Ora, io non lo vedo da quasi dieci anni, lui è una persona a cui non racconterei niente perchè consapevole che nei giorni seguenti ci sarebbero i cartelloni con la mia faccia e l’intera conversazione tra noi due affissi in tutta la città, la sua superficialità è agghiacciante, la sua profondità non supera quella della ciotola del cane, sinceramente non vedo nessun motivo per il quale organizzare un qualsiasi tentativo di rimpatriata… come lo scarico? Che gli rispondo?

11 pensieri su “Come lo scarico?

  1. Gioca la carta della procrastinazione: cavolo questi giorni sono sono un po’incasinato e non riesco ad organizzarmi, magari ci aggiorniamo per inizio mese. E poi hai da sperare che sia un fuoco di paglia e se ne scordi.

      1. Ti auguro il contrario, comunque anche io sono nella stessa barca perchè mi hanno proposto un incontro dove si parlerà di un loro progetto…e guardami come sorrido, annuisco e mi mostro fintamente interessata!

  2. Guarda, ho bisogno di prender le distanze da quel periodo ricco di delusioni e miei tormenti interiori, rivederti potrebbe farli riaffiorare e farmi stare molto male… buona vita.

    1. Il messaggio va anche bene ma se a uno del genere gli dico “tormenti interiori” come minimo mi ride in faccia… è un toscano verace forse al posto di tormenti interiori dovrei usare lemmi più consoni tipo “rompimenti di coglioni” XD

  3. Caro Corvobianco, lo sai che negli ultimi mesi sono usciti ben due libri intitolati Inciampi? Uno di Gian Marco Griffi, edizioni Arkadia, e uno di Marco Filoni, edizioni Italosvevo. Mica sei tu uno di questi due autori?
    E lo sai che io ho pubblicato il mio secondo romanzo? Si intitola L’ultimo dei Santi, Tarka libri edizioni, e riprende alcuni dei personaggi del primo…

    1. Purtroppo non sono un autore… sono solo un tizio qualunque…
      Ooohhh finalmente almeno vedo che fine fanno alcuni personaggi tipo un giovanotto che stava per avere un bambino se non ricordo male, Saverio si chiamava? Mi pare….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...